VTC Bibione Mare

La pallavolo a Bibione ha tre importanti periodi.
Il primo è quando nasce nel 1982 la “Volley MC” grazie alla volontà e alla passione di tanti volontari, il più importante è Mario Cicuto titolare della omonima agenzia immobiliare, è la persona che per prima credette nel progetto e finanziò le attività fino all’inizio del 2000. Con lui si ricordano diverse persone che in quei anni contribuiscono alla crescita, indimenticabili sono Monreale Calogero e Marchetti Flavio che hanno lasciato un ricordo che il tempo non cancellerà, e tanti altri che con grande sacrificio permisero a Bibione di farsi riconoscere a livello Provinciale. Da subito le attività si svolsero sia per il settore Maschile che per quello femminile, tanti erano i ragazzi che vollero iniziare quella esperienza e tanto era l’entusiasmo. Nel 1984 iniziò a dare il suo contributo Drigo Umberto, prima come segretario poi come presidente.

Dalla sua Presidenza iniziò il secondo periodo per la pallavolo a Bibione. Umberto divenne il trascinatore per l’ambiente, coinvolse con la sua simpatia tantissimi dirigenti che vollero aiutare a costruire un futuro pieno di soddisfazioni. E’ stato il periodo più bello perché tutti venivano coinvolti e trovarsi al palazzetto era una festa prima che una partita. Si iniziò a cercare atleti da fuori Comune per cercare di alzare il livello agonistico, erano i primi anni della pallavolo a livello Regionale con campionati di serie D e C. Voglio citare un nome che ha rappresentato “il giocatore di Bibione” Gambellin Claudio, anche lui ha lasciato un ricordo straordinario per la sua passione ed il suo coraggio.

All’inizio del 2000 ci fu il terzo periodo importante per la pallavolo a Bibione, la vecchia società lasciò a degli ex giocatori il ruolo di dirigenti, il più importante è quello di Lorenzon Gianfranco che con la sua passione coinvolse Roberta Mio a diventare il terzo presidente del Volley a Bibione. Dal 2000 venne cambiato anche il nome, con “Bibione Mare Volley” per l’entrata di un nuovo Sponsor, la Bibione Mare S.p.a. dell’Arch. Sartori. Ancor oggi Main sponsor della “Bibione Mare Volley”, è stato ed è tuttora fondamentale per la vita della pallavolo a Bibione. Con il suo prezioso contributo e l’aiuto di tante aziende la pallavolo cresce a livello tecnico in maniera esponenziale, dal campionato di serie D inizia una scalata con la partecipazione in pianta stabile prima al campionato Nazionale di serie B2 per poi a quello di serie B1. Con la crisi del 2010 non era facile mantenere quei livelli di pallavolo e la visione della società è stata quella di aggregare il potenziale del Bibione a quella di San Donà di Piave, una delle realtà più importanti del territorio, e dal 2012/2013 entriamo a far parte del progetto Volley team Club. Ad oggi poche società possono vantare il merito di condividere un progetto comune com’è il “Volley Team Club”. Oggi la “Bibione Mare Volley” è protagonista nel campionato di Serie A3 e contribuisce allo sviluppo del volley in tutto il territorio Comunale di San Michele al Tagliamento ed il Progetto Volley Team Club vanta più di 250 bambini che fanno attività di pallavolo.

VTC Bibione Mare asd

Presidente: Roberta Mio
Vice Presidente: Sabrina Visentin
Consiglieri: Arianna Grava, Claudia Carmisin, Michele Marchetto, Umberto Drigo, Morena Migotto, Valter Carmisin, Emma Meotto,
Dario Panzarin