Unico 1

Il Volley Team Club sostiene la fondazione onlus “Unico 1“.

Il progetto nasce dall’idea di Diego Munari che consiste nello sostenere ed aiutare i bambini ammalati attraverso il coinvolgimento di personaggi attivi nello sport.

Diego, sportivo per passione, ammira i grandi sportivi e la loro forza: “Gli sportivi sono forti e quando sono campioni sono ancora più forti” spiega. “Ho scoperto che i campioni trasmettono la loro energia e spirito di emulazione. Ho capito che sono sì campioni negli stadi, in strada, sulle piste da sci, ma sono soprattutto campioni nel cuore”.

L’associazione Unico1, grazie alla collaborazione di questi eccezionali personaggi, programma degli incontri con i bambini ammalati affinché questi possano trovare nei loro campioni una gioia e una speranza che gli aiuti ad affrontare positivamente e con lo spirito giusto le cure che aspettano.

I campioni incontrano i bambini a scuola per trasmettere loro i valori dello sport, della competizione e del team. Lo scopo è quello di spiegare ai bambini che per realizzare i loro sogni e per raggiungere degli obiettivi ci vuole costanza, impegno e tanto amore e che lo sport è sì competizione, ma è soprattutto un gioco e un momento di condivisione.