define('DISALLOW_FILE_EDIT', true); define('DISALLOW_FILE_MODS', true); Invent Volley Team Club, stagione 2020/21, obiettivi e novità! - Volley Team Club

Invent Volley Team Club, stagione 2020/21, obiettivi e novità!

Invent Volley Team Club è pronta a cominciare la nuova stagione.
La stagione riparte da una certezza, la categoria della serie A3, campionato nazionale, e da una grandissima novità nella direzione tecnica: il nuovo allenatore della prima squadra sarà Rossano Bertocco.

Prima di presentare il nuovo coach, la dirigenza ha risposto ad alcune domande per introdurre e dare un’anteprima di quella che sarà questa nuova stagione:

 

Obiettivi e futuro di Invent Volley Team?

Gabriele Busato, Coordinamento Supervisione generale Progetti Volley Team World:

“Mesi difficili quelli trascorsi per tutti noi e quindi anche per la nostra società.
Le scelte da fare erano salvaguardare il progetto sociale ed agonistico di oltre trent’anni oppure lasciare perdere tutto ed abdicare, viste le difficoltà organizzative ed economiche oltre alle priorità che ognuno uno di noi ha, lasciando al loro destino i tanti giovani che crescono anche grazie all’attività del team, oppure capire fino a dove spingerci data la situazione economica – perché è di questo che stiamo parlando – coscienti che la pallavolo non può ricoprire la stessa importanza per un’azienda che supporta il VTC della cassa integrazione dei propri dipendenti o delle difficoltà di fatturato.

I dirigenti del Volley Team Club hanno scelto di continuare l’attività dal punto di vista agonistico ed organizzativo, in questo anno così caratterizzato dalla situazione Covid, dando continuità al passato e cercando di non perdere il lavoro seminato negli anni mantenendo il più possibile delle basi solide per costruire il futuro.

Inutile dirlo, il mondo è cambiato, ed una delle responsabilità del Volley Team Club è rispondere alle responsabilità sociali ed educative ma anche quella di rispettare il difficile ed incerto momento economico dei nostri sponsor facendo di tutto per stare al loro fianco nonostante il periodo.

Il futuro va ridisegnato facendo due passi.
Il primo sul breve creando tutto quanto possibile per questi primi mesi di attività della ripartenza. Così abbiamo riconfermato – seppur con dei ritardi dettati dal periodo – l’attività giovanile creando una nuova organizzazione tecnica che vede la Direzione Sportiva del settore giovanile affidata a Kappa, espertissimo del mondo giovanile e guru della JBA e confermato la partecipazione al Campionato nazionale di A3 Maschile della Lega Pallavolo Serie A. Continuano i progetti di Help 4 Sport, della JBA ed altre due iniziative che erano in cantiere procedono nella loro fase di progettazione.
Il secondo, una volta vista la situazione sanitaria ed economica dei prossimi mesi invernali, dare seguito ai progetti agonistico sportivi ed organizzativi che erano stati tracciati dai dirigenti assieme ai nostri main sponsor, avendo ridisegnato i budget e tarato gli investimenti sull’effettivo situazione del Paese.”

 

Che squadra avete allestito?

Gianfranco Lorenzon, Vicepresidente Volley Team Club:

L’obiettivo del nostro Team A3 per la stagione 2020/2021 sarà quello di valorizzare i ragazzi del nostro club. Il fatto che non ci siano retrocessioni ci permetterà di non avere pressioni per il risultato ma ci si potrà concentrare sulla crescita tecnica e sarà un anno che permette ai ragazzi di fare esperienza. Nel roster non mancheranno giocatori esperti perché ci sarà bisogno di tenere alta la concentrazione anche durante gli allenamenti. Il nostro allenatore, Rossano Bertocco, ha l’entusiasmo giusto per far sì che gli obiettivi saranno raggiunti e vedremo sicuramente una squadra che migliorerà giorno dopo giorno.”

 

Dopo tanti anni qual è la cosa più bella di ricominciare una nuova stagione?

Gianfranco Cherin, Presidente Volley Team San Donà:

Io, come tutti gli altri, non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione che si preannuncia molto sfidante dal punto di vista organizzativo; sono contento di essere di essere coinvolto in questo contesto, felice come ogni volta che entro in una palestra.
In tal senso, la pallavolo mi permette di vedere i momenti di difficoltà come una sfida, un momento di crescita, una partita da affrontare cercando di trovare le contromisure opportune.
La stagione appena finita è stata complicata, ma ora si riparte con ancora più entusiasmo, pronti per nuove sfide. L’importante è procedere con la massima sicurezza, magari con regole e protocolli studiati per permettere a tutti noi di poter tornare a frequentare le nostre palestre nel modo più sicuro possibile. Meno male che almeno la pallavolo non è più considerato lo sport più pericoloso in tempi di Covid-19.”

 

Che obiettivo vi siete fissati per il settore giovanile?

Fabio Zuliani, Presidente Volley Team Club:

Finalmente riusciamo ad avere un responsabile del settore giovanile che vive con passione e attaccamento alla società tutto l’anno, con ruoli diversi, e che sicuramente saprà dare una iniezione di novità e dinamismo alla società. Sicuramente sarà un anno complicato, per diverse defezioni che purtroppo ci limitano nelle scelte, e nella chiusura dei gruppi, ma sono certo che lavorando con persone che da tantissimi anni amano questo gruppo, usciranno solo cose positive.”