La mappa del campionato di Serie A3 Maschile Credem Banca

Il VolleyTeamClub Srl nasce a giugno del 2019 per accogliere il nuovo campionato di Serie A3 maschile, voluto dalla Lega Pallavolo per strutturare sempre meglio il movimento pallavolistico italiano. Accanto alla Superlega e alla Serie A2, il campionato nazionale di A3 ha l’obiettivo di proporre un modello di sport sempre più radicato nei territori con l’inserimento di numerosi atleti talentuosi italiani e comunitari che durante questa stagione sportiva si metteranno sicuramente in mostra, guidati da una struttura professionistica che li tutelerà nel loro percorso di crescita.

Il nostro movimento sportivo con più di 20 anni di storia nella terra veneta, ha voluto cogliere questa opportunità unica ed irripetibile. Dopo anni di Serie B, il salto nell’Olimpo della pallavolo è stata una scelta coraggiosa, presa per dare ai nostri giovani un sogno, quello un domani di essere dei protagonisti dello sport più praticato d’Italia. La nuova società accanto alla Serie A3, parteciperà al campionato di Serie C regionale, aperto ai ragazzi Under 20. I campionati Under saranno: Under 18, Under 16 e Under 14. Questo sforzo organizzativo non poteva che essere coordinato da una struttura societaria moderna con diverse figure professionali provenienti da varie parti d’ Italia. Una sede operativa situata al centro della città di San Donà sarà il cuore pulsante di tutta l’attività sportiva e manageriale.

La nuova serie A3 sarà costituita da due gironi da 12 squadre, il VolleyTeamClub Srl è stato inserito nel girone Bianco insieme a Torino, Cuneo, Bolzano, Trento, Motta, Porto Viro, Prata, Fano, Cisano Bergamasco e Civitanova.

InventVolleyTeamClub

Ufficio Stampa