define('DISALLOW_FILE_EDIT', true); define('DISALLOW_FILE_MODS', true); Mattia Zulian, allenatore U15/17 - Volley Team Club

Mattia Zulian, allenatore U15/17

Mattia Zulian, nuovo allenatore del VolleyTeam Club.

Mattia, allenatore classe ’91, viene dalla realtà femminile del Synergy Volley.

 

Come mai hai scelto San Donà e VolleyTeam?

Quando ho deciso di terminare la mia avventura con il Synergy ho avuto la possibilità di intraprendere la strada di allenatore professionista e di far parte di staff di squadre di alto livello e della massima serie. Ho scelto però di rimanere nel mondo del giovanile e ho scelto San Donà, per due motivi:

Il primo è perché nutro molta fiducia nelle due persone che mi hanno contattato, cioé Kappa ed Elena;

Il secondo è perché allenare vicino a casa, mi permette di mantenere il mio lavoro potendo comunque fare esperienza in un nuovo mondo, quello del maschile, sotto la guida tecnica di Rossano entrando in un contesto organizzato professionalmente e con una serie A.

 

Ti preoccupa il passaggio dal femminile al maschile?

 “No. È sempre pallavolo, non credo nel fatto che siano sport diversi. Forse potranno cambiare le dinamiche nello spogliatoio e nella gestione del gruppo ma avendo avuto l’enorme fortuna di aver allenato fin da subito ragazze di talento e soprattutto determinate a raggiungere i loro obiettivi l’aspetto della differenza tra caratteri non mi preoccupa. L’unica cosa che conta sarà la voglia di lavorare, indipendentemente da ragazzo o ragazza.”