Simone Cruciani nuovo allenatore del Volley Team Club

Il Volley Team Club guarda già al futuro. La prima squadra (la società è in attesa dell’acquisizione del titolo, praticamente certo, in B) sarà seguita da Simone Cruciani, tecnico umbro fresco di promozione in Superlega con l’Emma Villas Siena. Trentadue anni ed un curriculum di tutto rispetto quello di Simone che chiude la stagione agonistica con un settimo posto al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa Umbra di cui è selezionatore e responsabile tecnico. “Sono onorato si essere stato chiamato dal Volley Team Club per questa importante esperienza con la prima squadra – sono state le sue parole – ed approdare in una delle realtà venete più importanti a livello giovanile. Quando ho ricevuto la chiamata del direttore sportivo ho capito subito che questa sarebbe stata la soluzione migliore per il proseguo della mia carriera”.

Simone è inoltre inserito nel CQN nei processi selettivi dell’area centro della nazionale italiana allievi e infatti “arrivare a San Donà, realtà importante con una storia alle spalle e un progetto che guarda al futuro, ma che soprattutto lo guarda con gli occhi dei giovani è un grande obiettivo e un plus valore importante nella mia formazione”. In merito alla squadra, già conosciuta in un allenamento conoscitivo, dice “è una squadra giovane alla quale cercheremo di dare la giusta mentalità, ma soprattutto di crearci obiettivi tecnici e di crescita che sono certo ci faranno ben figurare all’interno del campionato” Simone conclude “l’entusiasmo è tanto, ho voglia di iniziare, di dimostrare che la scelta è quella giusta”.

Appuntamento quindi al 20 di agosto data in cui è già stato fissato l’inizio della preparazione. Nei giorni avvenire avremmo modo di conoscere insieme tutte le novità che animeranno la nuova stagione targata VTC.