Dopo otto successi consecutivi il VTC Bibione Mare arriva alla “prova del nove” sabato alle 20.30 al palasport di via Maja contro il Valsugana Volley, ora quarta ad un punto dai lagunari: “Purtroppo è una partita importante a cui non arriviamo nel migliore dei modi – sottolinea Ezio De Pin – è mancato per tutta la settimana l’opposto Bettin e anche il libero Gasparini non ha potuto presenziare a tutti gli allenamenti, per cui non siamo riusciti a preparare la partita come avrei voluto.
Il Valsugana è una bella squadra, completa in tutti i ruoli e forte in ogni fondamentale, e anche se non viene da un momento brillante, visto che ha perso le sfide con Agorà e Montebelluna, non è certo da sottovalutare”.
Con la vittoria sulla Sisley il VTC Bibione Mare è salito al terzo posto. A questo punto si comincia a fare un pensierino ai play-off ?
“Visto che siamo saliti così in alto perché non provarci ? – confessa il tecnico del Volley Team Club – credo che tra noi, Agorà, Montebelluna e appunto Valsugana la lotta per il terzo posto sia apertissima. Noi veniamo da un momento molto positivo e puntiamo a continuare su questa strada.
Mi aspetto una bella partita: si affrontano due ottime squadre, la posta in gioco è importante e penso che si vedrà una buona pallavolo. Contiamo anche sull’aiuto anche dal pubblico, il cui sostegno non può mancare in una partita come questa”.