31° TdR : ancora una volta c’è anche un pò di Volley Team Club

La terra lucana è pronta ad accogliere il movimento pallavolistico italiano che sarà rappresentato in Basilicata dalle 42 rappresentative e da tutti gli addetti ai lavori. A dare il via alle danze della 31^ edizione del Trofeo delle Regioni, sarà la cerimonia di apertura in programma domenica 29 giugno alle ore 20.30 presso l’anfiteatro del Villaggio Torre del Faro (Scanzano Jonico (MT) ), una delle due strutture ricettive che insieme al vicino Hotel Portogreco ospiteranno squadre, tecnici, dirigenti e rappresentanti della federazione nella lunga cinque giorni di gare dedicata al torneo giovanile.
Dopo l’arrivo di tutte le rappresentative maschili e femminili delle 21 regioni italiane, previsto per domenica pomeriggio, alle ore 20.30 si darà dunque il via ufficiale al Trofeo delle Regioni, con le squadre femminili che scenderanno in campo Lunedì mattina e le maschili che faranno il loro esordio nel pomeriggio.
A dare il benvenuto agli oltre 500 atleti saranno i componenti del comitato organizzatore e le autorità federali presenti come sempre in uno degli appuntamenti più importanti e seguiti del panorama pallavolistico giovanile. Dopo mesi di lavoro sotto l’ esperta guida dell’ Head Coach Valerio Baldovin, è pronta anche la delegazione veneta con i 13 scelti dal tecnico padovano e dal preparatissimo staff federale di cui fanno parte Roberto Rotari, Alessandro Lanza ed il consigliere Daniele Gusella in qualità di dirigente. Ancora una volta a servizio dei colori veneti vi sarà anche un’ atleta sandonatese, Riccardo Mian, che con presenza e determinazione ha conquistato la fiducia dei tecnici e giocherà a partire da lunedi pomeriggio per aggiudicarsi insieme ai compagni il titolo nazionale. I nostri complimenti a Riccardo, che con orgoglio continua l’ ormai consuetudine per cui atleti del vivaio sandonatese guadagnino un posto tra le fila della rappresentativa regionale, e l’ augurio a tutto il comitati che possa essere un’ altra grande soddisfazione per la pallavolo veneta. In bocca al lupo.

articolo