Medaglia d’oro per l’Invent Volley Team Club nel campionato Under 13 3×3

Chioggia. Erano due le squadre VTC che lottavano per il titolo provinciale u13 3×3: La squadra Invent VTC Rossa, che giocava la semifinale contro il volley Clodia, e la squadra invent VTC blu che sfidava i volley boys Stra.

La Rossa scende in campo molto contratta, non riuscendo ad esprimere il proprio gioco. Perdendo la semifinale e andando così a giocare la finalina contro Strà. Match giocato con molta più convinzione: il risultato è stato netto a favore dei nostri ragazzi, che si sono quindi aggiudicati la medaglia di bronzo.

La blu non ha avuto invece grossi problemi nella semifinale, aggiudicandosela agevolmente. Non hanno però saputo gestire al meglio la tensione della finale. Non è sicuramente facile giocare una partita contro la squadra di casa, ma non siamo stati in grado di limitare gli errori, soprattutto al servizio. Gara che ci ha visto giocarci l’accesso alla fase regionale con un pallone pesantissimo al tiè break sul 14 pari. Vittoria  quindi sofferta che non ci ha permette peró di esultare troppo. Di fronte infatti ci siamo trovati un avversario che ha giocato in maniera perfetta.

”Sono personalmente dispiaciuta per il volley Clodia, meritava l’accesso alla fase regionale, ma essendo solo 6 le squadre iscritte al campionato di VE, passava alla fase successiva solo la prima. Il rammarico aumenta se si pensa che questo non rispecchia la situazione del movimento maschile nella nostra provincia, che è invece in assoluta crescita. Lo dimostrano sia i numeri che il buon livello raggiunto, visto il buon posizionamento di molte squadre veneziane nei campionati Under 13 6×6 di Treviso e di Padova.

La speranza è che nella prossima stagione anche le altre società partecipino a questo campionato, favorendo il passaggio alla fase regionale di più formazioni.”