Personal Time 3
Cus Cagliari 0
(25-14; 25-22; 25-21)
PERSONAL TIME: Cavasin 2, Salvador, Grespan, Barbon 18, Bellucci 4, Lazzarini, Zilio, Paludet, Garra 7, Filippelli 3, Marzorati 9, Cunial 4, Zanatta, Fedrici 11. All. Rigamonti.
CUS CAGLIARI: Piludu, Agapitos 3, Zanettin 6, Menicali 2, Biasotto 6, Muccione, Luisetto 8, Sciarretti, Basso, Gozzo 4, Truocchio 8, Soru, Galliazzo, Folguera 2. All. Simeon.
Arbitri: Filippo Erman e Andrea Lobrace
La Personal Time torna alla vittoria casalinga, i ragazzi di Federico Rigamonti si sono presi i tre punti battendo il Cus Cagliari 3-0. La squadra veneta ha sfornato una bella prestazione, mettendo in cassaforte un’affermazione importantissima per centrare la salvezza in serie A3.
Primo set. I padroni di casa subito in palla e soprattutto capaci di prendere qualche punto di vantaggio, un po’ alla volta la Personal Time ha allungato rendendo vano ogni tentativo di rimonta dei sardi, agevole il punto dell’1-0 arrivato con un secco 25-14.
Secondo set. Sulle ali dell’entusiasmo la Personal Time ha continuato a spingere, il Cus Cagliari però è riuscito a contenere gli svantaggi (8-6) e (16-14). Gli ospiti stanno incollati al set (21-20), ma qui arriva il colpo di coda dei veneti che si impongono 25-22 aggiudicandosi anche il secondo parziale.
Terzo set. La Personal Time capisce che si può vincere in soli tre set, il Cus Cagliari però non demorde e prova a competere alzo i giri del motore. Il parziale decisivo arriva sul 16-10, dimezzato dopo un time out (21-18). Bellucci e compagni usano bene la battuta e il muro e arrivano a braccia alzate sotto il traguardo (25-21). Tre punti d’oro per una squadra che spera di salvarsi direttamente senza passare dai play out.


