Al Barbazza il Mestrino passa in quattro set

VOLLEY TEAM CLUB ARREX – BONOLLO MESTRINO: 1-3
PARZIALI: 25-21 (27‘),13-25 (22‘), 20-25 (26‘), 21-25 (26‘). Tot 1.21’
BIBIONESANDONA’: Capra, Schiavinato, Chiodin (lib.), Stefanetto, Pegoraro, Vescovi (lib.), Bugin, Favaretto, Puhar, Foroni, Giraudo, Salvatore. All. Cappellotto.
MESTRINO: : Frison, Zorzi, Bosetti, 
Tassan, Ursic, Pizzolotto, Bellini, Vettore, Mario, Rebeschini, Zanon, Bernuzzi (lib.). All. Zanon.
ARBITRI: Jacobacci Bergamo e Piperata di Bologna.
Nella prima uscita stagionale al Barbazza l’Arrex non è riuscita a bissare il successo della settimana precedente con il Motta, cedendo per 3-1 al Bonollo Mestrino. 
Una partita che i ragazzi di Cappellotto avevano cominciato nel migliore dei modi, mettendo subito in difficoltà gli avversari. Poi però è venuta a mancare la fluidità nei cambi palla, ed è salito in cattedra il muro dei padovani, che hanno toccato praticamente ogni pallone.
Il primo set si sarebbe potuto anche chiudere con un vantaggio più ampio per il Volley Team Club BibioneSandonà, che in avvio è riuscito a prendere un buon margine. Il tentativo di recupero del Mestrino nel finale è stato però il prologo di quello che è successo dopo. 
Il secondo parziale è infatti dominato dagli ospiti, che chiudono con più che eloquente 25-13.
Nel terzo e quarto set c’è stato un maggiore equilibrio, ma con la formazione di Cappellotto comunque sempre costretta ad inseguire, senza mai dare l’impressione di poter cambiare il corso del match. 
“Già con Motta si erano viste delle difficoltà nei cambi palla – spiega Cappellotto – e contro una squadra certamente più forte questo fattore è diventato determinante. Non possiamo far altro che lavorarci sopra, perché in un campionato come quello di B1 altrimenti si fa poca strada”.