B1 – IL VOLLEY TEAM CLUB FRANTUMA LA CAPOLISTA BASSANO

VOLLEY TEAM CLUB ARREX – GOLDEN GAME BASSANO: 3-0
PARZIALI: 25-16 (26‘), 25-14 (25‘), 25-21 (25‘). Tot 1.16’
BIBIONESANDONA’: Capra, Schiavinato, Chiodin (lib.), Stefanetto, Pegoraro, Vescovi (lib.), Bugin, Favaretto, Puhar, Foroni, Giraudo, Salvatore. All. Cappellotto.
BASSANO: Comacchio, Meneguzzo, Roman, Pontarollo, Osellame, Murer, Guarise, Gottardo, Bertoncello, Pianese, Volpato, Lollato (lib.). All. Poletto.
ARBITRI: Del Vecchio e Serafin di Treviso.
Il Volley Team Club Arrex gioca una partita perfetta al Barbazza e la “corazzata” Golden Game Bassano, diventa una scialuppa di salvataggio. Tutta la squadra ha applicato alla perfezione quanto preparato durante la settimana, mettendo in difficoltà gli ospiti fin dalle primissime battute. I padroni di casa infatti insistono al servizio sulla due bande Roman e Gottardo che vanno subito in difficoltà in ricezione. Anche il servizio non gira a dovere per i vicentini, che forzano le battute al salto trovando spesso l’errore.
Quando non è Bassano a sbagliare ci pensa un BibioneSandonà attentissimo a muro e in difesa e molto più preciso del solito nel contrattacco, a chiudere il punto e così il primo set si chiude 25-16. 
Chi si aspetta la reazione del Bassano, imbattuto nelle prime tre giornate, resta deluso. L’allenatore ospite Poletto prova diversi cambi cercare di dare una scossa alla propria squadra, ma il secondo set è ancora un monologo dei padroni di casa, trascinati da un incontenibile Puhar, che chiudono 25-14.
Nel terzo set Bassano si fa più intraprendente, ma il Volley Team Club rimane attento e concentrato e porta a casa una vittoria importantissima, sia sul piano della classifica che del morale. “Stiamo lavorando bene e finalmente cominciamo a vederne i frutti”. E’ ovviamente soddisfatto Stefano Cappellotto, per una prestazione davvero super della squadra:   “Pareva che giocassimo a parti invertite: il nostro cambio palla era finalmente fluido e anche la distribuzione del gioco d’attacco era ben equilibrata. Il merito è stato comunque di averli messi in difficoltà in ricezione. Questo ha infatti mandato in crisi le loro due bande e gli ha impedito di innescare i centrali, che sono molto forti. Questi tre punti sono davvero importantissimi, sapevamo che avevamo un calendario davvero ostico in avvio e riuscire a muovere la classifica ci da una grande iniezione di fiducia”.