B1 – Sostanziale equilibrio con i Lupi, ma non si suona la carica

VTC Arrex Bibione Mare – Codyeco Lupi S.Croce 1-3 (20-25/20-25/25-21/18-25)

Il girone di ritorno dell’ Arrex Bibione Mare è ripartito sabato sera dai Lupi …
Situazione in classifica ben diversa per le squadre di Pagliai e Cappellotto, con una, i Lupi Santa Croce, tra le prime candidate alla promozione diretta e l’altra, la nostra Arrex Bibione Mare, che sta dicendo molto in questo campionato nonostante i giovani innesti. Medesima sorte per Talpo e compagni che subiscono lo sprint della Codyeco.
I santacrocesi superano infatti, con lo stesso punteggio dell´andata, i nostri lagunari, superandoli per 3-1.
Il primo ed il secondo parziale vedono i Lupi imporsi con lo stesso punteggio: 20-25.
Nella terza frazione, come all´andata, si trova lo spazio per qualche azione che da più concretezza finalizzando positivamente, ma poi sono di nuovo gli ospiti ad imporre gioco e aggiudicarsi i punti classifica.
Nella Codyeco resta in panchina l´opposto titolare Renzetti alquanto debilitato dopo la forte forma influenzale che lo´ha colpito nei giorni scorsi. Pagliai schiera così Baldaccini in diagonale con Nuti inserendo Razzetto al centro con Pagni. L’analisi fatta in settimana da coach Cappe è impeccabile ed infatti i numeri parlano chiaro: 18 muri punto contro gli 8 dei nostri … una vera e propria muraglia, per non parlare del sempre puntuale Bertoli che chiude con 24 punti al suo attivo. Queste la parole del Ds Lorenzon: – “Un buon atteggiamento ed un gioco che ha portato sostanzialmente un equilibrio dall’ inizio alla fine. Ogni reparto ha dato il suo contributo, in particolar modo il muro dei centrali, attenti e con una buona lettura del gioco che ha permesso per lo meno di sporcare tanti palloni. Francescato Ivan sta migliorando molto e con lui in forma potremmo fare buone cose. Probabilmente manca una carica agonistica maggiore, che in certi frangenti da la possibilità di sopperire a mancanze tecniche o ad una differenza fisica come per esempio in questo caso”. Nota negativa il ripresentarsi di un risentimento tendineo a causa del precedente infortunio per Stefanetto.