B2 Bibione Mare Arrex: bisogna riprendersi e recuperare!

Gorizia 3 – VTC Bibione 1 (25-22; 25-22; 18-25; 25-21)

Nonostante la differenza di soli 3 punti finali 93 a 90 per Gorizia e nonostante Bibione abbia attaccato con percentuali migliori 39% per Gorizia contro 47% di Bibione si torna da Gorizia con zero punti.
Il risultato è stato sicuramente determinato dagli errori dei nostri e dalla scarsissima efficienza in battuta, punto debole della nostra squadra da inizio anno.
Da rivedere anche la prestazione dei “giovani” atleti del Bibione dai quali ci si aspettava una crescita maggiore dopo questa prima parte di campionato, ma continueremo a lavorare per la loro crescita.
Partita nella quale la squadra ha comunque dimostrato di lottare e ha provato a recuperare una partita che si era messa male. Il primo set è stato giocato punto a punto e la maggiore efficacia in battuta da parte del Gorizia ha fatto la differenza, nel secondo set il Gorizia ha preso invece un break di 3 punti che è riuscito a mantenere fine a fine set.
Nel terzo set abbiamo optato per un cambio di sestetto inserendo Zecchin al centro e spostando Favaretto nel ruolo di opposto, questo cambio ha dato nuove motivazioni e ha fatto aumentare l’efficienza in attacco della squadra. Quarto set invece fotocopia del secondo dove Gorizia prende un break di 3/4 punti che riesce a mantenere fino a fine set.
Ora testa allo Zanè, abbiamo fatto solo 2 punti nelle ultime 3 partite e siamo reduci da 3 sconfitte consecutive, ma nonostante tutto siamo solo a 3 punti dal secondo posto, quindi c’è tutto il tempo per riprendersi e recuperare punti e posizioni in classifica.

Tabellino:
1 – De Grandis: n.e.
2 – Perissinotto: n.e.
4 – Bugin: 5 punti
5 – Mattiuzzo: 10 punti
6 – Piovesan: 2 punti
7 – Pianca: 4 punti
8 – Chiodin libero
9 – Gasparini: 15 punti
11 – Salvatore: 2 punti
12 – Zecchin: 0 punti
13 – Favaretto 14 punti
14 – Girotto: n.e.
15 – Zaccariotto: n.e.