B2 Bibione Mare Arrex: occasione sprecata, ora si pensa a treviso!

Padova  3 – VTC Bibione  2     (20-25; 26-28; 25-23; 25-11; 17-15)

Sulla carta doveva essere una partita da 3 punti facili, alla fine torniamo da Padova con un solo punto e tanto rammarico per una partita buttata via. Il primo parziale inizia subito con un break che ci permette di controllare agevolmente il set, infatti andiamo sia al primo time out che al secondo in vantaggio per 8 a 4, poi 16 a 12, il set si chiude 25 a 20 anche grazie a qualche errore di troppo di Padova. Il secondo set parte come il primo, riusciamo a fare quel break che ci permette di condurre agevolmente fino al 21 a 17, qui però qualcosa si inceppa e subiamo il ritorno di Padova che si porta in vantaggio 24 a 23, annullata la palla set, riusciamo a spuntarla 28 a 26 ai vantaggi. Nel terzo set, combattuto punto a punto, riusciamo ad andare a 2 time out in vantaggio ma solo di 1 punto, 8 a 7 e poi 16 a 15, ma questa volta sono più bravi i giovani del Padova che si aggiudicano il set 25 a 23.

Il quarto set è difficile commentarlo, non siamo scesi praticamente in campo, Padova è riuscita a metterci in grossa difficoltà in ricezione e il nostro attacco è stato facilmente arginato da muro e difesa avversaria.
Si va quindi al tiebreak, Padova scappa subito via a causa di alcuni nostri errori, la partita sembra quasi finita sul 14 a 12, qui grazie ad un cartellino rosso per Vianello del Padova riusciamo a recuperare e a portarci in parità. Ancora una volta però, sono gli errori a penalizzarci e Padova vince meritatamente set e partita.
Difficile commentare una partita di questo tipo, abbiamo giocato male fin dall’inizio, poi con il passare dei punti ci siamo innervositi e questo ha fatto si che il nostro gioco ne risentisse e che aumentassero gli errori.
Da salvare solo la prova di capitan Favaretto autore di 20 punti. Guardando il bicchiere mezzo pieno, il punto guadagnato ci ha fatto raggungere il Venpa al secondo posto in classifica, ma da Padova torniamo con la consapevolezza che c’è molto da lavorare e che prestazioni come queste non dovranno più capitare se vogliamo fare un buon campionato. Domenica incontriamo Treviso squadra molto forte e con un potenziale d’attacco molto importante, sarà per noi l’occasione per riscattarci da questa pessima prestazione e sarà anche l’occasione per valutare il percorso di crescita dei nostri giovani.

Tabellino:
1 – De Grandis: n.e.
2 – Perissinotto: n.e.
4 – Bugin: 4 punti
5 – Mattiuzzo: 7 punti
6 – Piovesan: 10 punti
7 – Pianca: 4 punti
8 – Chiolin libero: 1 punto
9 – Gasparini: 6 punti
11 – Salvatore: 6 punti
12 – Zecchin: 0 punti
13 – Favaretto 20 punti
14 – Girotto: 1 punto
15 – Zaccariotto: n.e.