B2 – Venerdì pomeriggio al PalaBarbazza via alla preparazione 2013/14

A poco più di due mesi di distanza dall’ obiettivo salvezza, per il VTC BibioneMare Arrex  è arrivato il momento di tornare in palestra ed iniziare la preparazione 2013/14. La squadra bibionsandonatese si è ritrovata infatti venerdi 23 agosto alle ore 20.00 presso il PalaBarbazza per cominciare ad allenarsi in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa tanto quanto quella precedente.
Il gruppo che ha iniziato a lavorare agli ordini del nuovo allenatore Mauro Baldassin, del suo secondo Andrea Boscolo e del preparatore atletico Federico Battistutta era praticamente al completo, ad eccezione di Massimo Santin e Paolo Favaretto, assenti per impegni personali, e Daniele Benotto, impegnato nella Finale del Campionato Italiano U20 di beach. A sostenere la prima seduta stagionale, dopo il consueto saluto del Presidente Gabriele Busato e del Ds Franco Da Re, i tanti volti giovani e ben conosciuti che in questi anni hanno calcato il parquet di Via Unità d’ Italia. Stefanetto e Matteo Boraso condivideranno ancora una volta la regia, mentre l’ assetto ricettivo sarà affidato al confermato Chiodin. Bocca di fuoco principale il “vecchio” Nicola Puhar, al quale darà una mano il nuovo arrivato Massimo Santin. A fare buona guardia l’ esperto Pino Favaretto con l’ inserimento del giovane Fantuz e il ritorno di Marco Bugin. Le colonne portanti giovani e vigorose saranno Benotto, Bettin e Gasparini nel ruolo di schiacciatori. Dal settore giovanile fanno il loro ingresso in prima squadra Leonardo Piovesan e Simone Perissinotto.

Non vedevo l’ora di cominciare la preparazione per rendermi conto di quali potenzialità avesse la rosa allestita in estate dalla Società – ha dichiarato il nuovo allenatore Mauro Baldassin. Tutto ciò ovviamente non può essere valutato sulla carta, ma solo sul campo. Saranno la palestra e gli allenamenti che quotidianamente svolgeremo quindi a stabilire quanto valiamo davvero. In questi primi giorni dovremo imparare a conoscerci, a stabilire delle regole di gruppo che mi auguro siano il più vicino possibile a quelle dell’anno scorso. Mi aspetto molto dalle motivazioni e dalle maggiori responsabilità che ogni giocatore nuovo avrà in questo caso: solitamente questi fattori aiutano a crescere in fretta e di certo non mancheranno ulteriori stimoli per accelerare il nostro processo di maturazione e creare ancora più voglia di lavorare in palestra

In attesa dei prossimi allenamenti facciamo un grosso augurio di buon lavoro a tutto lo staff.