Benvenuto Daniele Moretti | Staff 2022/23

Share on facebook
Share on whatsapp

Dopo aver definito il roster 2022/23, inizia a delinearsi anche lo staff che accompagnerà mister Paolo Tofoli e il Volley Team Club nel corso della stagione.
Abbiamo salutato e ringraziato Enrico Febo che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda e che verrà sostituito da Daniele Moretti. Nativo delle Marche, Daniele vanta un background pallavolistico di tutto rispetto avendo giocato, tra le varie squadre in carriera, con Forlì e Macerata in Serie A, con Ortona, Loreto e Latina in A2 concludendo la carriera in A3 nella vicina Motta di Livenza.

Lo abbiamo intervistato per capire le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere San Donà per il proseguo della sua carriera da allenatore:

“Quello che mi ha convinto nel progetto è semplicemente la voglia di migliorarmi anno dopo anno che ho rivisto anche nel progetto VTC, quindi diciamo che ho trovato subito una stessa lunghezza d’onda. Poi ovviamente tornare in Serie A da allenatore dopo esserci stato per più di un decennio da giocatore, dato che la considero il mio habitat naturale.
Con Paolo ho già lavorato in passato (come giocatore), so che lavora bene e so che è molto attento alle esigenze dei giocatori, qualità che non ho riscontrato in tutti gli allenatori che ho avuto. Affiancare un allenatore con un’esperienza come la sua mi da solo uno stimolo in più per “rubare” il più possibile e metterlo nel mio bagaglio. L’anno scorso allenavo una squadra Under19 con cui siamo arrivati agli spareggi regionali, poi la sfortuna ci ha preso di mira togliendoci 2 giocatori fondamentali nel momento più importante della stagione e purtroppo l’obiettivo è sfumato”.