Enrico Febo, vice allenatore Serie A3, primo allenatore U14

Enrico Febo è il secondo allenatore della Serie A3 del Volley TeamClub San Donà e primo allenatore della nostra Under 14.

La serie A3 e il reparto giovanile acquista il 38enne abruzzese, Enrico Febo, adottato da JBA da oltre due estati.

Dall’Abruzzo al Veneto, come mai questa scelta?

“Sicuramente la curiosità e la necessità di confrontarmi con una realtà diversa, ho scelto il Veneto perché è sicuramente una delle regioni più evolute nella pallavolo e mi potrà permettere di crescere dal punto di vista professionale.

 

Da una parte nello staff della serie A3, dall’altra il giovanile, sei pronto?

 “Ho sempre lavorato su più fronti quindi questo aspetto mi preoccupa meno, con il giovanile mi sono sempre trovato a mio agio e questo mi aiuterà ad ambientarmi in una realtà diversa e molto più importante, per quanto riguarda l’A3 ho già lavorato in altri staff ma sicuramente questa sarà una sfida diversa e più interessante. Sono sincero la scelta è stata condizionata dalla presenza di Rossano che ho avuto la fortuna di affiancare in estate e che mi ha fatto capire che ci sarà molto da lavorare ma nelle giuste condizioni.”

 

Allenando da 3 estati in JBA tra Jesolo e Caorle hai già avuto modo di portare la tua esperienza di beacher abruzzese in Veneto, quale caratteristica della tua esperienza nell’indoor pensi di portare maggiormente?

“Sicuramente portare valore aggiunto in una delle realtà migliori d’Italia è una bella impresa. Quello che voglio portare è la mia empatia e il mio metodo che punta all’evoluzione dell’ atleta soprattutto nella capacità di risolvere problematiche e situazioni diverse.

… Oltre a portare gli arrosticini!”