Finali Nazionali Under 15: i commenti della società.

Si chiude una stagione ricca di emozioni per l’Under15 e in generale per le giovanili del Volley Team. Un percorso di crescita che ha avuto come ciliegina sulla torta, a confermare quanto di buono si è visto durante l’anno, le Finali Nazionali di Prato.
Il giorno dopo la conclusione dell’evento che ha visto il Volley Team San Donà posizionarsi all’11° posto nazionale di categoria, abbiamo chiesto un commento al Presidente Fabio Zuliani, al Responsabile del Settore Giovanile Korbinian Nadale e al Coach Simone Lian.

 

Fabio Zuliani, Presidente:

“È giunta al termine la prima e più che soddisfacente partecipazione dei nostri ragazzi dell’Under 15 alle Finali Nazionali di Prato. Che dire, da presidente e sicuramente a nome di tutta la società, è stato un susseguirsi di emozioni incredibili, hanno disputato un torneo in modo fantastico, regalandoci emozioni difficili da dimenticare. Ringrazio e faccio i miei più sentiti complimenti ai ragazzi, a tutto lo staff e non per ultimi a tutti i genitori che li hanno seguiti e supportati . Grazie di cuore!”

 

Korbinian Nadale, Responsabile del Settore Giovanile:

“In generale è stata un’ottima annata per il nostro settore giovanile. Tutte le categorie hanno raggiunto la fase regionale che ci ha permesso di confrontarci con il meglio della pallavolo veneta che, come ha dimostrato il recente scudetto di Treviso, è in ottima salute.
L’U15 ha fatto di più e con il secondo posto in Veneto ha raggiunto un traguardo storico come le Finali Nazionali. Sono molto fiero di quanto fatto dai ragazzi, dallo staff e dalla società che ci ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Dietro le quinte è stato fantastico vedere come alle spalle delle imprese dell’U15 si siano compattati i genitori, i ragazzi e i dirigenti di tutti i gruppi. Di fatto penso che sia un momento importante di transizione per la nostra società che può ora contare su una nuova energia contagiosa e su un gruppo arricchito da una esperienza unica che può solo essere d’ispirazione per tutti gli altri.”

 

Simone Lian, Coach:

“Era la prima volta che sia io che i ragazzi affrontavamo un evento del genere, ma qualcosa di simile era già stato respirato nei vari tornei distribuiti nella stagione o in alcune esperienze di Beach Volley dove alcuni dei nostri si sono misurati con atleti di livello nazionale. Siamo quasi soddisfatti del risultato sportivo perché alla fine 5-6 palloni giocati meglio ci avrebbero potuto far rientrare fra le prime 8 Squadre d’Italia. Mi piacerebbe che quel quasi soddisfatti sproni i ragazzi a rientrare a settembre con la voglia di lavorare su quelle cosine tecniche fastidiose, che piacciono poco, ma che tornano molto utili nel momento in cui hai davanti a te l’ostacolo più difficile da superare. Sono invece molto soddisfatto dell’impegno e dell’educazione con cui la mia squadra si è mossa durante il Torneo. Fra esultanze, delusioni, risate e litigi si sono conosciuti molto intimamente e sono passati ad un altro livello come gruppo squadra… tutti insieme