Fipav Padova – Fabio Nardo nuovo Presidente Provinciale

La “nuova” Fipav Padova sarà in continuità con quella degli ultimi anni. Lunedì sera, nella sala panoramica del Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme, un’ assemblea particolarmente partecipata (rappresentante 75 società, l’80,65% del totale) ha eletto come nuovo presidente provinciale Fabio Nardo, confermando i consiglieri Cinzia Businaro, Giancarlo Marzolla, Andrea Fabris, Alberto Fantinato e Alessandro Bastianello ed eleggendo anche Luca Rampazzo, che del consiglio provinciale aveva fatto parte otto anni fa.

L’assemblea elettiva straordinaria si è resa necessaria per le dimissioni di Stefano Camporese, alla guida del comitato dal 1992. Diventato segretario del Coni regionale, Camporese è divenuto infatti incompatibile con la carica di presidente provinciale. A salutare Stefano Camporese e a fare un “in bocca al lupo” al nuovo presidente c’erano i consiglieri nazionali Adriano Bilato, Cristiana Parenzan e Pino Mazzon, il presidente regionale Roberto Maso, il presidente provinciale di Treviso Michele De Conti, il delegato provinciale del Coni Dino Ponchio e l’assessore allo sport del Comune di Padova Umberto Zampieri. Presenza speciale e particolarmente gradita quella del segretario della Fipav nazionale Alberto Rabiti: “Sono qui per Stefano” ha detto il segretario “Non solo è uno dei dirigenti più bravi che hanno lavorato in questi ultimi anni, ma ha guidato un movimento importante per la base. Padova è una delle realtà più importanti del nostro movimento. I successi del volley, delle nostre nazionali, nascono proprio dalla base e dal lavoro delle società e delle federazioni locali“. Durante l’assemblea tutti gli interventi hanno ricordato il lavoro di Stefano Camporese, cui è stato consegnato un premio da parte della federazione regionale e un regalo personale da parte di Adriano Bilato, oggi consigliere nazionale e vice presidente provinciale con Camporese nel 1992: “Gli attestati di stima fanno piacere, ringrazio tutti per questo” ha detto Camporese, che non è stato capace di nascondere un pizzico di (inevitabile) commozione “Oggi sono incompatibile con una carica, non con la passione per la pallavolo. Questo periodo di transizione non è stato vissuto con particolari sussulti, l’attività è continuata, perchè il movimento padovano è il frutto degli sforzi quotidiani di tutti. Sono sicuro che Padova continuerà su questa strada. L’unico consiglio che mi sento di dare è quello della disponibilità: rispondete quando qualcuno chiama per un aituo o un consiglio“.

Questa situazione è difficile per me e non nascondo una certa emozione” ha sottolineato il neo presidente, Fabio NardoAnche io sono all’ interno del comitato da tanto tempo e i risultati raggiunti ci inorgogliscono. Proseguiremo senza stravolgimenti, in continuità, il lavoro di questi anni. Abbiamo ben presente il modello organizzativo portato avanti fino ad oggi e continueremo a tenerlo come punto di riferimento. Quello che mi sento di dire a tutte le società è che il movimento è fatto da tutti noi, assieme, senza distinzioni tra chi sta da una parte e chi dall’altra del tavolo. Le società “sono” una federazione, un comitato“.

Anche noi del Volley Team vogliamo ringraziare l ‘amico Stefano per la passione e la professionalità profuse in questi anni, augurando lui il meglio che questa nuova avventura potrà offrirgli, ed estendere naturalmente l’ augurio anche al neo presidente Nardo.

Camporese