Guastamacchia: “Ci aspetta un gran girone di ritorno”

Dopo la gara di Mantova, la Personal Time non giocherà fino al 30 di dicembre quando al PalaBarbazza arriverà Salsomaggiore. In questo lasso di tempo la squadra si allenerà in palestra in vista del prossimo impegno di campionato che sancisce l’inizio del girone di ritorno. I ragazzi di Moretti sono reduci dalla sconfitta di Mantova: “Non siamo meno forti di Mantova – commenta il centrale Francesco Guastamacchia –, nella gara con loro non siamo riusciti a mettere in campo il 100% di quanto sappiamo fare, inoltre gli avversari ci hanno affrontato con una buona tattica e tanta grinta. Nelle ultime settimane non eravamo al meglio, questo ci spingerà a migliorare nelle prossime uscite lavorando ancora più sodo”.

La Personal Time ha vinto 10 delle 12 partite giocate: “Abbiamo fatto un bel cammino, mi dispiace aver perso le ultime due gare, due risultati diversi avrebbero coronato quanto fatto fino adesso. Ma le sconfitte possono arrivare, fino alla partita con Savigliano c’era stato un bell’incastro di elementi. Le 10 vittorie consecutive sono il frutto del lavoro di squadra e del merito di tutti quelli che scendono in campo e lavorano dietro le quinte”.

Il 30 dicembre la gara in casa con Salsomaggiore: “Dovremo rimetterci subito in careggiata tornando a vincere, sarebbe il modo migliore per cominciare il girone di ritorno dove proveremo a fare ancora meglio. Intanto voglio augurare buon Natale ai dirigenti, alla società, ai tifosi e pure alla mia squadra. Buone feste a tutti”.

Ascolta l’intervista completa su Spotify e Amazon Music