Halloween night: solo dolci per il VTC

Volley Team Club vince con un secco 3-0 contro Gamma Chimica Brugherio e si porta a 7 punti nella classifica del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca e fa esplodere di gioia i tifosi per la prima vittoria tra le mura domestiche.

A causa della defezione del centrale titolare Enrico Basso, coach Paolo Tofoli mescola le carte ed inserisce nella mischia il diciottenne Attilio Zonta il quale si dimostrerà, assieme alle ricezioni di Santi ed all’organizzazione tutta squadra, importante per la vittoria finale. VTC vince il primo set con il punteggio di 25-15

Partita quasi mai in discussione fatto salvo il secondo set dove i Diavoli Rosa portano i ragazzi di San Donà ai vantaggi dove quest’ultimi si impongono per 29-27.

Terzo set, interrotto sul 14-11 da un time-out di coach Tofoli, viene vinto da VTC con il punteggio di 25-20 con un imponente attacco di Vaskelis.

Grazie a questa vittoria i ragazzi di Coach Tofoli possono guardare con piĂą serenitĂ  alla prossima di campionato che li porterĂ  sul teraflex della capolista Alba Pineto.

Ecco il commento di coach Paolo Tofoli:

“Abbiamo giocato abbastanza bene, anche se con alti e bassi, ma la cosa importante oggi era portare a casa il risultato, vincere 3-0 seppur soffrendo nel secondo set a causa di nostri errori. Abbiamo preparato bene la partita e si sono visti i risultati in campo. Brugherio durante la partita a mischiato le carte cambiando giocatori ma noi siamo stati bravi e concentrati a contrastare i loro cambi di gioco. Un grande plauso ad Attilio Zonta che è un giovane, è entrato facendo il suo prendendo anche 3 muri molto importanti. La squadra vincerà con l’apporto di tutti, tutti sono necessari. Piano piano stiamo crescendo, dobbiamo cercare di sfruttare di più la battuta per mettere in difficoltà l’avversario ed evitare delle pause perché non possiamo prendere 2-3 punti di fila ma dobbiamo uscire subito dalle difficoltà. Nonostante qualche sbavatura abbiamo vinto, cosa fondamentale per il morale perché la prossima settimana andremo a giocare a Pineto che finora ha sempre vinto, è una grande squadra però andremo a testa alta, spavaldi e spregiudicati per fare risultato”.