I ringraziamenti di Michele Totire dopo l’ufficialità della sospensione definitiva del campionato

“Non mi era mai capitato di dover giocare una gara a porte chiuse, non mi era mai capitato di dover terminare un campionato prima della sua naturale scadenza.
Purtroppo in questo anno agonistico siamo stati chiamati a vivere simili situazioni!

Ogni domenica combattiamo una battaglia, ma quella a cui siamo stati involontariamente chiamati a combattere ci ha colti impreparati, non allenati!

Il campionato è stato sospeso in maniera definitiva e, personalmente, la ritengo una saggia ed indispensabile decisione.
Lo ripetiamo spesso, ma questa volta era necessario, “la salute prima di tutto”!

A questo punto voglio ringraziare la società, il presidente, il CDA, il Direttore Generale Dario Sanna, la segreteria e tutti i vari collaboratori per il grande lavoro profuso affinché la squadra e lo staff fossero messi nelle migliori condizioni per poter lavorare.
La loro dimostrazione di attaccamento, di volontà, di resistenza, di passione e di competenza è stata dimostrata ogni giorno in ognuno dei vari settori di un Club di serie A.
Quotidianamente si sono presentati problemi o difficoltà che sono stati affrontati con saggezza e precisone senza che il gruppo squadra ne risentisse.

Voglio ringraziare i tecnici del settore giovanile che hanno dimostrato amore per quello che fanno e che avrebbero potuto raggiungere ottimi risultati nei loro campionati; vivevano con passione il rapporto con i propri giovani giocatori, che ho imparato a conoscere e che in qualche situazione mi hanno divertito.
Grazie ai genitori dei giovani pallavolisti con cui abbiamo avuto un rapporto sincero e diretto nel bene dei loro figli e che mi hanno coinvolto nel loro meraviglioso “terzo tempo”.

Ringraziare il proprio staff per il primo allenatore è sempre difficile perché si può cadere nel banale, ma credetemi se vi dico che ognuno di loro ha messo a disposizione mia e della squadra tutte le proprie conoscenze, tutta la propria determinazione, tutta la propria forza. Sempre uniti abbiamo lavorato tanto e tanto avremmo dovuto ancora lavorare per raggiungere i risultati prefissati.
Ogni anno abbiamo la possibilità di migliorare, di aggiungere un piccolo mattoncino alle nostre conoscenze; ogni anno abbiamo la possibilità di condividere per crescere; ogni anno abbiamo la possibilità di tessere nuovi rapporti per migliorare come persone, con loro è successo tutto questo ed il bello è stata la naturalezza con cui tutto si è manifestato.

Ai giocatori devo rivolgere un grazie enorme, perché le difficoltà vissute sono state tantissime, non esagero se dico quotidiane!
Tutto era superato e cancellato dall’impegno che hanno dimostrato durante ogni singolo allenamento, dal primo all’ultimo.
Durante periodi “poveri” di risultati positivi, vari infortuni, piccole difficoltà individuali o di gruppo si sono dimostrati amanti del loro lavoro, del loro sport; riconoscenti degli sforzi della società e attaccati ai colori del club.
E’ vero, potevamo raccogliere molto di più, non voglio addebitare a loro nessuna colpa, sono io il responsabile delle loro prestazioni e per questo li ringrazio ancora di più per avermi sempre seguito ed ascoltato.

Solitamente al termine di una stagione si inizia a lavorare per la successiva, ora è tempo di vincere questa feroce battaglia. Ma appena la società mi comunicherà di iniziare mi troverà pronto!” – Michele Totire

InventVolleyTeamClub

Ufficio Stampa