#Interview – Christian Mazzanti e Matteo Mignano

Tra conferme e nuovi arrivi, il Volley Team ha cambiato molti volti in questa nuova stagione. La prima intervista è dedicata al nostro centrale Christian Mazzanti, che l’anno scorso si è messo in mostra con Nova Volley Loreto, e al palleggiatore Matteo Mignano, che è al VTC dalla prima stagione in A3. Ci siamo ritagliati un momento per conoscerli meglio e per parlare della squadra e del campionato in corso.

 

Christian Mazzanti
“Ciao a tutti, sono Christian Mazzanti, ho ventidue anni e vengo da Marotta nelle Marche. Ho iniziato a giocare a pallavolo a dieci anni, mi sono appassionato fin da subito alla pallavolo in quanto è sempre stato lo sport di famiglia”.

Cosa significa per te vestire la maglia del volley team club quest’anno?
“Essendo il mio primo anno in serie A3, devo ringraziare la società per avermi dato questa possibilità, per me è un grande onore vestire questa maglia e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data ad inizio anno”.

Scorsa settimana vi siete scontrati contro il Montecchio, la vostra prima vittoria, siete soddisfatti di come avete affrontato la sfida?
“Siamo molto soddisfatti perché abbiamo portato a casa i primi tre set della stagione anche se arrivavamo da una preparazione abbastanza difficile, in quanto ci sono mancati due giocatori fondamentali della nostra squadra: Mirco con il ruolo di schiacciatore e Angelos con il ruolo di opposto. Siamo molto contenti, possiamo sicuramente fare di meglio ed è quello che cercheremo di fare”.

 

Matteo Mignano
“Ciao, sono Matteo Mignano, palleggiatore della serie A3 del Volley Team Club, questo è il mio quarto anno in questa società e sono originario di Pordenone”.

Qual è stato il momento più bello e più brutto della tua carriera?
“Il momento più bello a mio parere è stato l’anno scorso quando abbiamo raggiunto i playoff e successivamente ci siamo scontrati contro il Volley Prata, è stato un bel momento. Momenti più brutti non ne ricordo e spero ce ne siano il meno possibili”.

Per te come ci hai già detto è il quarto anno qui al volley team club. Come ti stai trovando quest’anno con la nuova squadra e come sta proseguendo la stagione?
“La squadra è completamente diversa rispetto all’anno scorso però già dai primi momenti c’è stata grande affinità tra di noi, siamo un bel gruppo e possiamo avere dei grandi risultati quest’anno”.

C’è un idolo nel mondo della pallavolo a cui ispiri e che ammiri?
“Il mio idolo è Luciano de Cecco come stile di gioco e anche come persona fuori dal campo”.

Questa domenica vi dovete scontrare contro il Parma, quali aspettative vi ponete per la prossima sfida?
“Questo weekend affrontiamo il Parma che nelle scorse partite ha fatto dei buoni risultati, è una bella squadra e noi cercheremo comunque di dare il massimo. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi e per questo vi invitiamo alla partita di domenica al PalaBarbazza”.