Intervista a Fabio Dal Col e Pietro Palmisano

Fabio Dal Col è una delle tante new entry del Volley Team Club. Dopo un anno alla Tinet Prata di Pordenone con la quale ha conquistato la promozione, ha deciso di rimanere in A3 e rimettersi in gioco a San Donà. Pietro Palmisano, invece, lo conosciamo bene dato che è al quarto anno in prima squadra al VTC (12 in totale con le giovanili). Ormai è di casa e, come dice lui “spero di ritrovarmi sempre al Volley Team Club”.

 

FABIO DAL COL

 

Ciao Fabio per te questo è il primo anno al Volley Team Club, come ti stai trovando e quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione? 

Mi sto trovando molto bene, è una squadra con cui ci si può impegnare molto, i miei obiettivi per questa stagione sono quelli di migliorarmi sotto tutti gli aspetti e trovare una buona coesione tra i compagni di squadra. 

 

A che età hai iniziato a praticare questo sport? 

Ho iniziato a giocare a 14 anni con le giovanili a Susegana poi sono passato alla Pieve Volley e con il Volley Treviso ho iniziato seriamente  la mia carriera da pallavolista e successivamente ho giocato in serie A3 presso il Volley Prata prima di arrivare qua al Volley Team Club. 

 

Che cosa ti piace fare nel tempo libero, quando sei lontano da partite e allenamenti?

Nel tempo libero mi svago giocando con i videogiochi e guardando serie TV, alcune volte anche con i miei compagni di squadra.

 

PIETRO PALMISANO

 

Ciao a tutti sono Pietro Palmisano, schiacciatore del Volley Team Club ho 21 anni e vengo da Jesolo, questo per me è il dodicesimo anno in questa società e sono sempre entusiasta di tornare a giocare qui al PalaBarbazza.

 

Ciao Pietro, a che età hai iniziato a giocare a pallavolo?

Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di dieci anni a Jesolo, all’inizio ero in una squadra mista dove ero ahimè  l’unico ragazzo, poi mi sono trasferito a San Donà l’anno successivo e da lì è iniziato il lungo percorso che tutt’ora continuo al Volley Team Club. 

 

Cos’è che ti ha fatto appassionare a questo sport e qual’ è la cosa che ti stimola a continuare a praticarlo? 

Inizialmente lo stimolo principale è arrivato da mio papà che ha giocato anche lui per qualche anno poi si è dovuto interfacciare al mondo del lavoro interrompendo il suo percorso con la pallavolo. Al momento io sono ancora uno studente e fortunatamente ho la possibilità di continuare a coltivare questa passione, lo stimolo che mi da la pallavolo mi permette di sfogarmi facendo qualcosa di alternativo durante la giornata. 

 

Ormai qua al Volley Team Club possiamo dire che sei di casa, dove ti vedi tra qualche anno?

Tra qualche anno, visto i miei progressi avvenuti in questa società, spero di ritrovarmi sempre al Volley Team Club, poi chi lo sa la vita è imprevedibile.