PRONTO RISCATTO. VITTORIA A BRUGHERIO !

Diavoli Rosa Brugherio – V.T.Bibione Mare 1 – 3
22-25  25-17  21-25  19-25
 
Brugherio: Morato, Quaglino 4, Tangherloni, Barsi 8, Romano, Brovelli 11, Pischiutta 8, Mandis 6, Levati, Durand 3, Priore 22, De Bernardis, Procopio (L)   All. Colombo
Note: errori azione 15, errori battuta 13, ace 4, muro 11
 
Bibione: Zorat 8, Vescovi (L), Deltchev 7, Pegoraro, Mattiuzzo 8, Zaccariotto 18, Manzano 9, Tonon 3, Brun, Vatovac, Anastasio 1, Boraso, Salvatore 6   All.: Marchesini
Note: errori azione 11, errori battuta 12, ace 2, muro 12
 
Pronto riscatto del Volley Team Bibione Mare che con una buona prova di carattere riesce ad espugnare per 3 a 1  il campo di Brugherio.
Inizio equilibrato delle 2 squadre che schierano le formazioni annunciate.  In evidenza Zaccariotto da una parte e l´opposto lombardo Priore dall´altra, che appaiono entrambi in ottima vena realizzativa.  Break del Bibione sul 17  a 21 e set chiuso in scioltezza.
Nel secondo parziale la formazione di casa si scrolla di dosso l´impaccio e comincia a macinare gioco e punti.  Bibione non trova le contromisure all´accresciuto livello di gioco degli avversari, che alla seconda sospensione allungano 16-13.  Per Mattiuzzo e compagni non ce n´è  e il set si chiude sul punteggio di 25-17.
Nella terza frazione il Bibione prova a scuotersi. La ricezione del trio Vescovi, Mattiuzzo, Delchev garantisce le solite eccellenti percentuali che permettono a  Salvatore di far girare l´attacco a dovere. Al secondo Time out i lagunari sono avanti 16 a 14 e con alcuni buoni muri riescono ad allungare fino al 21 a 17. Brugherio non reagisce e Bibione torna in vantaggio nel conto dei set: 2 a 1.
Nel quarto e definitivo parziale i ragazzi di Marchesini partono malissimo. Tonon sostituisce Delchev apparso ancora un po´ imballato.  Il livello di concentrazione non è quello del set precedente e i lombardi ne approfittano: 8-5 e 16-13. Il Bibione però è una formazione di carattere e gradualmente, ma inesorabilmente, recupera il gap grazie ad una maggiore gamma di soluzioni offensive e una superiore efficacia in difesa. E´ testa a testa fino al break veneto del 21 a 17. In pratica, la partita finisce qui con i “Diavoli Rosa” che  non hanno più la forza di riagganciare gli avversari.  Il parziale  si chiude 25-19 per Bibione che porta a casa l´intera posta.
Punti importanti che muovono la classifica e che danno soprattutto morale. Era importante reagire alla debacle interna subita con il Mestrino e  dimostrare  che, anche in questa stagione, la formazione allestita dal Ds Lorenzon riuscirà a dare qualche bella soddisfazione ai propri tifosi.