Stagione 2013/14 – Al via anche l’attività giovanile: U19 e U17 le prime a tornare in palestra

Parallelamente all’attività della prima squadra, che oggi vedrà partire la prima settimana di preparazione, hanno preso il via anche gli allenamenti del Settore Giovanile del Volley Team Club. Il vivaio sandonatese taglia quindi ufficialmente il nastro della nuova stagione con alle spalle una stagione molto ricca e con due giocatori (Perissinotto e Piovesan) che recentemente hanno incrementato il loro percorso di crescita arrivando a far parte della rosa della B2. Come da anni avviene infatti molti sono i ragazzi che vedono a completamento del percorso fatto nelle giovanili l’ approdo in prima squadra, rendendosi anche protagonisti come i vari Stefanetto, Boraso, Gasparini e Bettin hanno fatto.
In attesa di definire con precisione organici e staff tecnico di ogni compagine di categoria, da mercoledi al Barbazza hanno iniziato la loro attività U19 e U17 sotto la guida di Francesco Gagliardi, Andrea Boscolo e Nadale Korbinian. A seguire atleticamente i ragazzi Stefano Andreetta, cresciuto anch’ egli nelle file del Volley Team. Oltre a disputare il proprio campionato di categoria le due squadre avranno anche l’opportunità di misurarsi rispettivamente in Serie D e Prima Divisione.
“Con la giornata di oggi inizia un periodo importante per il settore giovanile ed in particolar modo per i gruppi U19 ed U17 che nelle prime due settimane lavoreranno congiuntamente insieme a tutti i tecnici– spiega Francesco Gagliardi, coordinatore tecnico – . Raccoglieremo indicazioni maggiori sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico su tutti i ragazzi e cercheremo di valutare attentamente le condizioni di partenza di ognuno di loro. Le attività saranno comunque differenziate in base alla categoria ma sarà importante allenarsi assieme per capire bene requisiti e potenzialità degli atleti”.
Per vedere all’opera in palestra pure U14 ed U13 basterà invece attendere i primi di settembre quando, insieme anche ai gruppi dei più piccoli, il Volley Team Club salperà per questa nuova stagione.

In bocca al lupo e buon lavoro a tutti