“Tinte azzurre al Volley Team” -Floride entra a far parte del progetto Club Italia-

Nonostante la stagione sia appena cominciata, il Volley Team Club ha già modo di festeggiare. Molte sono state le soddisfazioni che ci hanno reso orgogliosi del lavoro fatto durante la passata stagione come delle precedenti, frutto chiaramente dell’impegno e della dedizione di atleti, tecnici e società tutta, nonché di quanti ci hanno sempre supportato.

Floride Ntotila, fresco di medaglia di bronzo ottenuta con la partecipazione al Trofeo delle Regioni, e dopo aver passato le vacanze estive in quel di Vigna di Valle, si prepara per una nuova grande emozione: entrerà a far parte del Club Italia,  progetto FIPAV nato per riunire nelle strutture dell’ aeronautica militare i migliori giocatori italiani di categoria, permettendo loro di studiare, allenarsi e poter prendere parte a impegni internazionali, garantendo cosi alla nazionale maggiore una formazione-base di giocatori già affiatati e abituati ad impegni di un certo livello. Quest’anno affronterà il campionato di B2 ma sarà comunque a disposizione della società per la fase finale dei vari campionati giovanili.

Il tecnico, Gagliardi Francesco “Un’ulteriore motivo di gioia per un lavoro che continua a regalarmi, regalarci, tante soddisfazioni. Credo sia la risposta ideale a tutti quei perché che spesso ci poniamo alla fine di un allenamento magari non proprio soddisfacente o all’impegno, sacrificio e spirito di abnegazione che tutti i miei ragazzi dedicano in palestra. Un’esperienza quella che Flo andrà a vivere che nutrirà sogni mai paghi e pronti ad essere realizzati”

Flo ringrazia tutti i suoi compagni e le rispettive famiglie che lo hanno sempre fatto sentire a casa, nonchè chi lo ha seguito in questi anni, dai suoi primi passi al Volley Team con Korbinian Nadale e  soprattutto Stefano Cappellotto, per lui quasi un padre. Un pò di festa per lui alla fine dell’ultimo allenamento con il suo gruppo e la promessa di tornare ancora più forte per dare una mano in più al suo ritorno. Noi gli facciamo un grosso in bocca al lupo e lo aspettiamo.