Solo vittorie al Torneo Cesenatico 2012, dai più piccoli …

A Cesenatico le categorie Maschili erano 3: U14, U16, U18.
Il Volley Team Club era presente in tutte le categorie, unico assente, giustificatissimo per intenderci, Florid Ntotila impegnato con la Nazionale Italiana U15 al Trofeo Bussinello (Modena). http://www.volleyball.it/notizie.asp?n=44135
Durante l’anno sono rari i momenti di contatto tra i gruppi visti i numerosi impegni di ogni squadra e Cesenatico é stata un ottima occasione per stare insieme.
Tutte e tre le squadre hanno raggiunto la finale con un percorso netto, ossia vincendo tutte le partite per 2-0.
La finalissima U14 ha visto contrapporsi il VTC, che aveva sconfitto in semifinale il Merate Volley, all’Enjoy Gran Zinella, uscito vincitore dalla semifinale contro la Pallavolo Gonzaga. http://www.manifestazioni-sportive.it/eurocamp/risultati.php?id=27
La gara é iniziata alle 9.00: i ragazzi del VTC non partono male ma le molte battute sbagliate non permettono ai ragazzi di mettere la giusta pressione sullo Zinella che, approfittando di una superioritá fisica indiscussa, si impone per 25-18. Cambio campo e si riparte. Cambia la rotazione iniziale e i ragazzi, sbagliando pochissimo, mettono in gran difficoltá i bolognesi. Il VTC vince 25 a 20, ma il risultato non deve ingannare, ogni punto conquistato é stato una battaglia.
Uno a uno si va al Tie Break. Il VTC parte malissimo, sullo 6-0 coach kappa ha gia consumato entrambi i tempi discrezionali, si va al cambio campo sull’ 8-2  a favore dello Zinella. I ragazzi sono in difficoltá ma non mollano e ricominciano a giocare come sanno, per ogni punto di Bologna ne fanno tre e li raggiungono sull’11 pari per poi scappare e conquistare il titolo: 15 a 11 VTC. È stata a dir poco un’ impresa, riuscita anche grazie al supporto del tifo dei fratelli maggiori dell’U16, dei cugini del Portogruaro, delle ragazze di Meolo e Concordia, e molti altri accorsi per la finalissima!

GUARDA IL VIDEO  TORNEO CESENATICO