U14 Dessart: una Coppa Veneto amara, Palmisano e compagni alzano bandiera bianca!

Termina con la giornata di ieri l’avventura della nostra U14 in Coppa Veneto.
4 le squadre che accedevano alla semifinale e 4 erano ieri i gironi.
Nonostante il nostro quinto posto nella classifica avulsa, il criterio non proprio meritocratico nel formare i gironi, ci ha messo di fronte a quella che, a quanto visto finora, la squadra più forte: Volley Castelli. Nel primo match ritroviamo invece Belluno, che ci aveva creato non pochi problemi nella prima fase della coppa. Stavolta i ragazzi scendono in campo concentrati e chiudono agevolmente il primo parziale. Nei successivi la sfida si riequilibra ma ad avere la meglio sono sempre i sandonatesi.
La seconda sfida della giornata vede contrapporsi entrambe le squadre ospiti. Volley Castelli sbriga velocemente la pratica Belluno, nonostante qualche sussulto della compagine guidata da coach Furmenti.
Ora tocca ai padroni di casa cercare di arginare lo strapotere fisico dei campioni regionali della scorsa stagione.
Il primo set è il più equilibrato, problemi in ricezione condizionano il gioco di entrambe le formazioni, ma la squadra di coach Dal Maso riesce a concretizzare più situazioni di cambiopalla, grazie all’indubbia superiorità fisica.
Termina di fatto qui la partita dei sandonatesi che nonostante abbiano ben figurato nella prima frazione si sciolgono letteralmente sotto i servizi avversari.
Ha senz’altro influito sul match l’assenza di Pietro Palmisano che non è voluto mancare ed è sceso in campo con i compagni ma provato ha dovuto lasciare la partita dopo i primi punti a causa di una pesante reazione allergica.
“Dispiace lasciare la competizione, ma la partita è sicuramente servita per tarare gli obiettivi futuri” questo il commento del nostro tecnico.