U14 – Insieme per crescere

VTC Dessart  – Five Venezia Volley o-3 (11-25/10-25/12-25)
Domenica mattina presso l’ impianto Scarpa non si è giocata una semplice gara di campionato … domenica mattina in campo sono scese due realtà che hanno deciso di crescere insieme e di far crescere i propri ragazzi insieme. Volley Team Club e Five Venezia Volley hanno infatti deciso di affrontare unendo le forze alcuni campionati giovanili, per dare modo ai propri giovani di intraprendere un percordo omogeneo e di qualità. L’ U14 targata Venezia Volley di Andrea Boscolo infatti è un mix di ragazzi provenienti dai due vivai cosi come l’ U13 di Nadale Korbinian, impegnata anche nel campionato di categoria superiore.
Coach Kappa ci racconta che:- “Mi fa strano vedere ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile giocare con una maglia diversa da quella del VTC. Però il progetto è assolutamente valido. Secondo me è una esperienza che ci farà crescere tutti. Entrambe le societá hanno fatto una scelta intelligente cercando di favorire al massimo la crescita dei propri giovani senza gli egoismi che spesso fanno saltare le collaborazioni.  Da giocatore il passaggio dalla societá che ti ha fatto da chioccia a una nuova è un pò l’esame di maturitá del pallavolista e dell’ uomo. Nel caso dei nostri ragazzi non penso si possa parlare di maturitá, ma sicuramente una validissima esperienza formativa.”
Dello stesso parere coach Lepro :-“Sono molto soddisfatto di questa collaborazione che mette in contatto due realtà lontane, ma allo stesso tempo vicine tra di loro. Di questi tempi la lungimiranza di non coltivare solo il proprio orticello, ma di avere uno scambio di idee con i “vicini” non è da tutti. I ragazzi hanno preso al volo e con entusiasmo l’opportunità data, sacrificando anche un po’ del loro tempo libero necessario nei trasporti. Spero che tutto questo porti ad una crescita comune, ma soprattutto ad uno sviluppo tecnico e mentale delle nostre giovani leve”
Di sicuro oggi abbiamo vinto tutti …