U15 – Ancora tie-break in U17. Bene in categoria

U15 Aurora Team Boys – VTC Capacitas 0-3 (10-25/21-25/25-27)

U17 G.S. Olympo – VTC Olmag 2-3 (25-21/25-20/22-25/20-25/8-15)

Altro doppio impegno settimanale per i ragazzi di Nadale del gruppo U15. Si comincia sabato alle 18 presso l’impianto di Pianzano di Godega di Sant’Urbano dove il gruppo targato Capacitas affrontava i parietà dell’ Aurora Volley, società di primissima fascia nella provincia di Treviso. Partita importante  per rimanere attaccati al gruppo delle prime del girone. Nel primo set si parte molto bene: rispettando con molta attenzione le consegne e con concretezza in battuta, che da la possibilità di conquistare un buon margine, si gestisce e ci si aggiudica la prima frazione di gioco. Nel secondo i ragazzi dellAurora sbagliano meno battute, prendono le misure ai sandonatesi e la partita si fa piú interessante, ma di sicuro anche il risultato di questo parziale non verrà mai messo in discussione. Nel terzo set Korbinian decide di schierare entrambe le torri a disposizione (Benetello e Ferrazzo) contemporaneamente, ma se con il muro facciamo passi avanti in ricezione e  sulle palle vaganti soffriamo di più. Break alternati, ma alla fine si chiude a favore dei nostri. Grazie alla sorprendente vittoria di Treviso contro la buona compagine de La Piave ora ci si trova ora tutti in testa alla classifica a pari punti.

In U17 invece si va ancora al quinto set in quel di Quinto di Treviso. Ormai ci si fa l’abitudine ed è ancora un tie-break a favore del gruppo sandonatese che porta a casa cosi l’ennesimo successo. Partiti come al solito sottovalutati data la nostra “non struttura” fisica e persi i primi due set, al terzo monta la voglia di risultato e, giocata dopo rigiocata, si concretizza. Molto buona la concentrazione che, unita ad una battuta ficcante ed efficace e ad una difesa che poco ha lasciato cadere, con entusiasmo ed un crescendo positivo si va a vincere 3 a 2.
Buona prova da parte di tutti anche di chi  trova poco spazio ma che quando serve c’è e si vede.

Un pensiero e un augurio a Simone Dalla Nora che questa settimana subirà un piccolo intervento chirurgico che lo terrà lontano da noi per un mesetto.
Un grazie a lui che nonostante non potesse giocare si è allenato tutte le settimane e ha seguito la squadra in tutte le partite pur sapendo che non poteva scendere in campo.
Bravo Simo, sei parte della squadra e la squadra è parte di te, ti aspettiamo in palestra.