U15 Personal Time: Albertina Volley, complice l’influenza, riesce a sconfiggere i VTCBoys!

Come nei più blasonati campionati del mondo la partita del monday Night è un must per le esigenze televisive. Nel nostro caso,  la gara del lunedì sera, è stata dettata dal fittissimo calendario di gare che attende quest’anno “l’ammalato” gruppo U14.
Coach Nadale deve ancora una volta rinunciare a Filippo Brunato e Pietro Martignon alle prese con malanni di stagione ormai da ben due settimane. Tuttavia lo spirito e la voglia sono quelli giusti per portare a casa qualche punto. L’albertina è squadra ben rodata e fisicamente prestante, probabilmente la quarta forza di questo campionato. Nel primo set i sandonatesi partono bene, ma non riescono a contrastare la fisicità dei centrali della squadra di casa che hanno il merito di scavare il break decisivo.
Nel secondo set i VTCBoys registrano servizio e muro e per buona parte della gara stanno con la testa avanti, salvo poi farsi recuperare nel finale compiendo un paio di ingenuità che costeranno caro.
Il terzo parziale è molto simile al primo dove nonostante un buon gioco non riusciamo a impensierire gli avversari. “È stata una buona gara contro una squadra molto fisica, in cui abbiamo potuto verificare i progressi fatti in settimana. Sono soddisfatto per il match, un po’ meno per un paio di situazioni che ci sono costate il secondo parziale. L’assenza di qualche elemento può aver condizionato il risultato, ma è comunque bello vedere che anche i ragazzi che hanno meno spazio stiano migliorando di settimana in settimana.”