U15 – Ultimo sprint

GS Olympo – VTC Personal Time 0-3 (12-25/12-25/16-25)

In attesa dell’ ultima gara della fase regolare di questo campionato interprovinciale U15, la VTC Personal Time inanella il suo sesto 3-0 aspettando il settimo sigillo. Ritmo basso e animi spenti però, questi sono gli aggettivi per descrivere la gara che ha visto protagonista il gruppo di Boscolo in quel di Quinto di Treviso.
Novello e compagni sbrigano in poco meno di un’ ora la pratica partendo subito bene, anche senza l’ aiuto di capitan Busato, impegnato con i compagni più grandi nel campionato di Serie D. Con dei buoni turni di battuta, soprattutto di Simone Dalla Nora che è sempre riuscito a creare break decisivi con questo fondamentale, la compagine sandonatese per i primi due parziali non da adito a dubbi, e spiana la strada verso la vittoria con concretezza e gestione dele numerose freeball a disposizione. Nella terza frazione un po’ più di gioco, complice anche un calo d’ attenzione che porta notevole dose di errori punto che tengono a galla gli avversari. Un buon turno dai 9 metri di Riccardo Zulian permette però l’ allungo che pone fine ad ogni discussione.
“È stata una gara molto diversa da quella che ci ha visto protagonisti a Ceggia Mercoledì scorso in amichevole. I nostri avversari non sono mai riusciti ad impensierirci, complice anche una differenza fisica e tecnica non indifferente.
Dobbiamo comunque evitare i cali di tensione, che portano ad un peggioramento della qualità di gioco e sarà importante lavorarci in settimana, anche in preparazione delle gare importanti che ci vedranno protagonisti subito dopo la conclusione di questa prima fase di campionato” – questo il commento del tecnico.

lepro