U15 Venezia Volley: conquistata l’eccellenza!

Nel secondo turno infrasettimanale del campionato di categoria, i cugini del Venezia Volley si trovano di fronte la compagine targata Odyessea Villorba, che ben ha figurato fin d’ora, trovandosi proprio alle calcagna dei nostri.
Si arriva concentrati e ben in anticipo in palestra, con la pesante assenza di Babucci, fuori per problemi alla caviglia e al suo posto si schiera il buon Bernardi.
Si parte subito bene nel primo set, attenzione e concentrazione sono a buoni livelli, l’efficacia dai 9m è buona e Tomasella fa girare a dovere tutti i propri attaccanti.
Il set infatti si conclude a favore dei Veneziani, che hanno sempre ben amministrato le situazioni.
Anche nel secondo parziale la storia non cambia, concreti e determinati si riesce a portarvi avanti di due set, dando anche spazio a quasi tutti.
Nel terzo parziale però si perde un po di lucidità, l’attenzione cala, Milini e compagni sbagliano troppo, e solo nel finale in una girandola di emozioni, si riesce a portare a casa set e partita. Ci aggiudichiamo altri tre punti importanti per la classifica, che ci vede al secondo posto a pari punti con La Piave, nostro prossimo avversario.
“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi, soprattutto di chi entrando a set iniziato, come Centenaro, è riuscito a dare manforte e concretezza alla squadra. Sono indubbiamente tre punti importanti in vista della sfida di domenica, dove ci giocheremo il secondo posto in classifica.” Queste le parole di Coach Boscolo a fine gara.