U19 – “Babam” nel doppio impegno del weekend

Agorà Volley Mestre – Volley Team Club 0-3 (14-25/27-29/22-25)

Doppio impegno per i ragazzi dell’U19 in questo weekend di inzio dicembre. Si comincia sabato presso l’impianto di Campocroce affrontando l’Agorà Volley Mestre nel campionato provinciale di Prima Divisione. Piovesan e compagni impattano da subito al meglio la gara, non concedendo praticamente nulla agli avversari. In diagonale con Pianca il terminale offensivo da posto quattro passa con regolarità e, sostenuto da buone percentuali anche in ricezione, il nuovo acquisto Dimitrov può gestire e guidare la partita con tranquillità. L’ Agorà non ci sta e, approfittando di un leggero calo dei nostri ed un Zennaro non proprio in partita, mantiene l’equilibrio fino alla fine del secondo parziale, dove con molte occasioni sprecate si chiude solo ai vantaggi. Nella terza e ultima frazione di gioco Gagliardi riconferma il giovane De Vecchi alla regia, subentrato a metà del secondo parziale, cheporta la squadra al quarto successo consecutivo e al primo posto in classifica.

OCM Portogruaro – VTC Dessart 0-3 (20-25/20-25/20-25)

Tre set fotocopia invece per il delicato match con i cugini portogruaresi nel campionato di U19. La Dessart deve vincere e bene, per continuare ad inseguire Casier e sperare in un loro passo falso per conquistare il primo posto in classifica. I ragazzi di coach Francesco partono alla grande travolgendo un Portogruaro che poco si oppone e si arrende quasi subito ad un San Donà che davvero vuole sbrigare velocemente la pratica. Margini di vantaggio che ci si limita a gestire, concedendo fisiologicamente qualcosa sempre sul finire, ma che nonostante tutto fa chiudere il bilancio in positivo

“Bhè, per dirla come direbbe il mio palleggiatore, che quando un’azione è riuscita bene urla sempre “Babam”, direi che è stato un weekend “babam” … bene cosi” – questo il conciso ma chiaro commento del tecnico.