UN VTC ARREX IN EMERGENZA VINCE IN RIMONTA A PISA

L’ARCA CASCINA PISA – VOLLEY TEAM CLUB ARREX: 2-3
PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-22, 18-25, 12-15
PISA: Ridolfi, Rosati, Concepito, Sansonetti, Pitto, Donati, Ciuffardi, Orsolini, Ciappi, Ricciardi (lib.), Sarti, Grassini (lib.), Lazzeroni. All. Ricoveri.
BIBIONESANDONA’: Capra, Schiavinato, Foroni, Puhar, Chiodin, Stefanetto, Pegoraro, Vescovi (lib.), Favaretto, Giraudo, Bugin, Salvatore. All. Cappellotto.
ARBITRI: Rossi e Bracco di Imperia.
Un VTC Arrex in emergenza trova una vittoria difficile e preziosa in casa del Cascina Pisa e mantiene inalterato il vantaggio di cinque punti sulla zona salvezza. Non ce l’ha fatta Capra, che non si è ancora ripreso dall’infortunio patito prima di Pasqua (ne avrà probabilmente per un’altra decina di giorni) ma la formazione veneziana ha saputo far quadrato e recuperare una situazione che si era fatta difficile. In realtà il Volley Team Club parte molto bene, con un servizio che manda subito in difficoltà i toscani, costretti ad inseguire per tutto il set. Molto più combattuto il secondo parziale, in cui i padroni di casa riescono però a spuntarla nel finale. Cala sicuramente il rendimento dell’Arrex nel terzo set e Pisa ne approfitta per portarsi 2-1 nel conto dei set. Per fortuna dei veneziani il servizio torna a funzionare a dovere nel quarto parziale e così gli ospiti riescono a portare la partita al tie-break. In avvio di quinto set l’arbitro non vede un tocco dei veneziani a muro e assegna il punto agli ospiti, suscitando le proteste dei toscani, che beccano anche un giallo. La squadra di casa si innervosisce e il Volley Team Club ne approfitta per trovare il margine che permette di chiudere la partita a proprio favore.
“Eravamo in una situazione difficile – sottolinea Cappellotto – Capra è un giocatore importante per noi ed eravamo anche senza Pegoraro, che si è infortunato ad un dito, però piano piano siamo riusciti a venirne fuori e a portare a casa due punti che valgono oro”.