Vince Motta ma la strada è quella giusta.

Si avvicina sempre di più il fatidico giorno, quell’inizio di campionato che tutti noi aspettiamo con ansia da mesi. Prima, com’è giusto che sia, tanta preparazione atletica per arrivare in forma al grande appuntamento e non lasciare niente al caso. 

Dopo più di un mese di allenamenti e due test match contro Monselice Volley e DRL Belluno, è la volta di Pallavolo Motta, squadra di A2 che viene da una gran stagione nella quale ha raggiunto i playoff e che solo due anni fa era nel girone dei sandonatesi. È anche l’occasione per ritrovare Sebastiano Santi, libero che proprio pochi mesi fa ha lasciato il Volley Team per accasarsi a Motta dopo 4 anni da protagonista in riva al Piave.

Con Dalmonte e Mandilaris che continuano a riposare per non accentuare alcune problematiche sorte nelle ultime settimane, mister Tofoli si affida al sestetto che abbiamo visto nelle prime due uscite stagionali. Confermati quindi Mignano al palleggio, Mazzanti e Dal Col al centro, Umek e Palmisano bande, Tuis opposto e Bassanello libero.

Primo set complicato per il VTC che, forse impaurito dalla categoria di differenza, ci mette un po’ ad ingranare. Non si lascia sfuggire le occasioni Motta che, dal canto suo, impone il gioco portando a casa il set con 10 lunghezze di distacco.

Rinvigorito e lasciando i timori iniziali alle spalle, il Volley Team inizia ad entrare in partita nei due set successivi. Se il secondo viene conquistato ancora da Motta, nel terzo la spuntano i sandonatesi la cui grinta e tenacia è sicuramente una delle note più positive della giornata.

Il quarto set è un remake del primo. Il VTC inizia sentire anche della stanchezza dovuta alla panchina corta e lascia a Motta l’ultimo set e la vittoria per 3-1.

Ancora nessuna vittoria nei 3 test match fin qui disputati ma una condizione e un gioco che stanno man mano crescendo.

Mister Tofoli commenta così la partita:

“È andata un po’ come si immaginava all’inizio. Motta è di una categoria superiore a noi e si è vista tutta. All’inizio abbiamo fatica un po’ di fatica ma quando ci siamo sciolti abbiamo giocato a testa alta, considerando che ci mancano ancora due pedine fondamentali. I ragazzi hanno dato tutto, tecnicamente possiamo ancora migliorare ma abbiamo ancora tempo fino al 09 ottobre”.

Prossimo appuntamento il 29 settembre al PalaCollodi di Montecchio Maggiore dove i nostri ragazzi affronteranno i padroni di casa del Sol Lucernari Montecchio Maggiore.