San Donà di Piave, 13 febbraio 2021 – Fine settimana da dimenticare, quello appena trascorso, per guardare con positività al resto del campionato.
Non ha rispettato le attese, infatti, l’incontro contro Prata di Pordenone, dove i sandonatesi del Volley Team Club hanno ben figurato, ma senza riuscire ad imporsi sugli ospiti friulani.
«Con Prata ci aspettavamo qualcosa in più – ammette coach Rossano Bertocco –. Abbiamo pagato un inizio abbastanza sotto tono che poi ch’ha condizionato nel proseguo la gara. I successivi set sono stati molto buoni, ma ci siamo trovati ancora una volta in difficoltà a chiudere nei momenti decisivi. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni, ma al di là di tutto possiamo osservare una certa crescita individuale e anche del gruppo. Non dobbiamo essere scontenti, però dovremo ancora alzare l’asticella in vista dei prossimi incontri. La consapevolezza di essere spesso vicini al traguardo è un segnale inequivocabile che possiamo fare di più».
Domenica, intanto, i biancoblu si troveranno nuovamente sul campo di casa, dove questa volta affronteranno per il ritorno il Sol Lucernari Montecchio Maggiore.
All’andata, nel recupero del 1° dicembre, i vicentini si erano imposti con un 3-0 di misura, e ora i sandonatesi del Volley Team Club vogliono dimostrare di essere pronti al riscatto, sebbene coach Bertocco non voglia sbilanciarsi in pronostici: «Quella di domenica sarà una gara da non sottovalutare. Montecchio Maggiore è una squadra molto attenta e con giocatori di alto livello. Non sarà facile, ma spero saremo all’altezza di esprimerebuone qualità».
Con quella di domenica mancheranno 7 incontri al termine delsecondo campionato di Serie A3 maschile, e per Bertocco le aspettative di far crescere alcuni giocatori si stanno concretizzando: «Voglio vedere in questa parte finale di campionato un consolidamento delle prestazioni dei giocatori. Vorrei che alla fine di questo ciclo, la società abbia la possibilità di dire “questi giocatori possono essere il caposaldo per la prossima stagione”».
La visione a lungo termine sulla permanenza nella Serie A di volley non manca di certo al Volley Team Club, ma per il momento le energie sono tutte concentrate al prossimo incontro, in programma per domenica 14 febbraio alle ore 19.00, sul campo di casa del Palazzetto Barbazza.
Ai tifosi delle società non manca che collegarsi al sito della lega per tifare da remoto i propri beniamini su http://www.legavolley.tv
___
Ufficio Stampa Volley Team Club San Donà
Cristiano Pellizzaro