pasqua

Dal Volley Team BUONA Pasqua e Grazie

Ciao a tutti,

sono Gabriele Busato da molti anni uno dei dirigenti volontari del movimento Volley Team.

A nome mio, dei Presidenti Gianfranco Cherin, Fabio Zuliani e Nadale Korbinian (Kappa), del Vice Presidente Gianfranco Lorenzon, del Responsabile amministrativo Marco Baruzzo e di tutti i soci e dirigenti del Volley Team, il migliore augurio per una Buona Pasqua.

Con l’occasione Vi scrivo delle righe di sintesi e ringraziamento per la stagione appena conclusasi.

Come sappiamo tutti, le nostre attività agonistiche si sono concluse, dalla Serie A alle nostre amate categorie giovanili.

È stato un anno importante, bello, affascinante e duro, come sempre e forse di più.

Difficile come lo sono da sempre le stagioni per chi si assume il ruolo del dirigente sportivo fatto di tante responsabilità e forse da alcune soddisfazioni che corrispondono a lavorare per la crescita di un movimento sportivo sano ed utile, alla formazione dei giovani come è lo spirito ed il valore sociale dello sport.

Quest’anno abbiamo vissuto la novità della serie A.

Un nuovo percorso intrapreso grazie alla provocazione (#scriviamolastoria) datoci dal nostro sponsor Sante Bortoletto con la sua INVENT di seguirci e finanziarci, dando la possibilità concreta ai nostri giovani atleti di poter giocare in Serie A con una prospettiva ancora più stimolante per il loro futuro e per la loro crescita umana, tecnica ed agonistica, creando una società ancor più strutturata che porti il nome del nostro territorio e delle aziende che lo sostengono su tutto il territorio nazionale ed in futuro internazionale.

Come da tanti anni accade, abbiamo avuto la fortuna di poter contare su una grande famiglia, che si è ulteriormente allargata quest’anno, composta da tante persone che si sono messe a disposizione ed hanno lavorato con entusiasmo e dedizione agli obiettivi di crescita ed organizzazione della società.

Tante di queste persone sono nuove, altre già presenti da molti anni, altre ancora rientrate dopo anni di lontananza dalla società. Qualche dirigente e collaboratore lo abbiamo anche purtroppo perso, per le situazioni della vita, per la distanza o perché non d’accordo su organizzazione e prospettive. Come sempre esiste chi ci è stato vicino sostenendoci anche da fuori ed anche a quelli che non lo hanno fatto va il nostro riconoscimento per il loro contributo dato alla crescita della società.

Dicevamo … che dopo circa trent’anni di attività il VOLLEY TEAM continua a lavorare, anche in questi tempi sempre più impegnativi, ed oggi vi raccontiamo delle cose che quest’anno abbiamo messo in essere e, se possibile, continueremo a fare con l’obiettivo di migliorarci, con l’aiuto di tutti voi e dei dirigenti del futuro.

Non abbiamo un calcolo esatto di quanti ragazzi sono stati e sono atleti Volley Team. Sicuramente migliaia. Crediamo e speriamo, anche a scapito degli errori sicuramente fatti, di aver messo a disposizioni di ognuno di loro delle opportunità di crescita, di gioco, di lavoro in squadra, di approccio all’impegno quotidiano in un confronto con sé stessi, con i compagni, con gli avversari e con gli allenatori. Fondamenti quotidiani della vita adulta.

Quest’anno oltre alla gestione del settore giovanile, che dall’anno prossimo troverà una diversa organizzazione con un nuovo progetto pluriennale, ci siamo concentrati nel creare tutta l’organizzazione per poter partecipare al Campionato Nazionale di Serie A3.

Per la prima volta dicevamo sopra. E così con tutta la nostra inesperienza ma anche la nostra serietà e caparbietà.

Così abbiamo costituito nel giugno 2019, la SRL obbligatoria, creato il capitale sociale, la  fidejussione per l’iscrizione al Campionato, scelto lo staff tecnico, creato le diverse figure dirigenziali, lavorato alla loro formazione, acquisito il titolo di serie A3, il taraflex per il campo, il videocheck, le reti, i palloni, la spara palloni, le divise ecc., cercato e trovato dei campi di allenamento e di gara visto la non idoneità del Barbazza e la non disponibilità del PalaInvent per impegni già fissati, organizzato allenamenti, gare, amichevoli, trasferte. Coinvolto i ragazzi più giovani della serie C a turno negli allenamenti con la Serie A (potevamo fare meglio) e fatto esordire in serie A ben 7 dei nostri giovani, dei quali due hanno giocato da titolari parte della stagione.

Con l’avvento della Serie A abbiamo dovuto trovare 8 appartamenti, sistemare la Invent House per i ragazzi provenienti da lontano e che hanno giocato con le nostre giovanili e frequentato le scuole con il nostro tutor. Così organizzare, pranzi, cene, palestre pesi e tanto altro.

Abbiamo aperto la Sede Sociale VTC in centro città a San Donà per essere presenti ed operativi con uffici a disposizione dello staff, della segreteria, della JBA, della Direzione generale, tutto a pochi passi dal nostro negozio Help4Sport in via Stefani.

Dovremo raccontarvi di tante, tante altre cose che in questi 9 mesi abbiamo fatto, come dicevamo prima, alcune molto bene, altre un po’ meno. Tante cose succederanno nei prossimi mesi, perché avviate quest’anno, come la ristrutturazione del Pala Barbazza e la progettazione di una struttura indoor da beach Volley.

La nostra gioia sono i complimenti arrivati dalla Lega Pallavolo Serie A per la bravura e la puntualità non comuni in società al primo anno di Serie A, dagli atleti e dallo staff per il trattamento avuto e per l’ambiente che hanno trovato.

Come primo anno davvero tanta roba!

Detto tutto ciò siamo arrivati alla fine in un modo che nessuno poteva immaginare. Avremo voluto festeggiare la fine di questo anno e la salvezza da vera matricola tutti insieme.

Così non è stato possibile. Ci rifaremo …

Lo facciamo Qui ed Ora ringraziando tutti, pensando ad ognuno di Voi ed al Vostro valore, a quanto avete regalato e dato alla società, con l’intento e la speranza di poterci trovare a Settembre a cena tutti insieme per la ripartenza.

Non possiamo non partire dalla INVENT di Sante Bortoletto. Azienda innovativa e dalla dinamicità impensabile – come lo è il suo inspiratore – che ci ha dato la possibilità di realizzare un sogno fornendoci i mezzi finanziari per affrontare una sfida che sembrava impensabile per il nostro territorio. Oggi stiamo guardando al futuro con un progetto pluriennale ambizioso, come la natura di INVENT.

Grazie alla JBA, costola del Volley Team da oltre 20 anni, per tutto il supporto che ha dato ed a Kappa per la sua collaborazione.

Più in là, ricorderemo le principali aziende che hanno sostenuto il progetto e senza le quali non avremo potuto esistere. Ora diamo spazio alle persone….

Dario Sanna alla Direzione Generale. Instancabile punto di riferimento della società al suo interno e verso l’esterno. Ferreo nel tenere la direzione di fronte alle problematiche piccole grandi che si sono presentate quotidianamente.

Bruno Da Re, prezioso con le sue consulenze e consigli, fondamentali per la nostra società.

Nausica Giuliari, braccio destro della direzione generale e responsabile della Segreteria. Sempre presente, insostituibile, cresciuta nel tempo e colonna del vtc.

Alice Penso, alla parte amministrativa e contabile dei cento impegni economici, coordinata dal dottor Marco Baruzzo, l’ultima parola, professionale e ponderata, su tutte le questioni difficili.

Cristiano Pellizzaro, responsabile dell’ufficio stampa, sempre puntuale e dinamico.

Gaetano Grasso, responsabile della logistica, insostituibile nell’organizzazione degli impegni settimanali.

Nicola Martignago, Team Manager, la scoperta più bella, l’uomo in più, il punto di riferimento puntuale ed a modo dello staff e della squadra.

Vittorino Padovan, Il primo Presidente del Volley Team, sempre presente e disponibile nella parte agonistica e nella logistica dello store Help4Sport.

Ivan Francescato che ha seguito durante i mesi estivi il volley mercato.

Giancarlo Cuzzolin e Simone Biz, responsabili del video check, puntuali e perfetti, insostituibili.

Cristian Cavazzana, Cristian Montagner e Nicola Lazzari preziosi collaboratori del video check e degli allestimenti.

Bruno Berto e tutta la squadra del montaggio campo, disponibili come pochi.

Kappa, speaker da Super Lega prestato alla Seria A.

Giovanni Girotto, telecronista delle dirette streaming e responsabile audio.

Kevin Cristian che ha curato le grafiche dei match.

I fotografi Simone Manzato e Rudi Campion per le bellissime foto.

Tutti i ragazzi impegnati a bordo campo durante le partite casalinghe della serie A.

Il Dottore Giampaolo Zoffoli, che con il suo sorriso ci ha sempre dato tranquillità, la dottoressa

Anna Zannoner, medico sociale scrupolosa e sempre vigile e tutto lo staff della Croce Rossa presente ad ogni partita casalinga.

Tutti i genitori che ci hanno aiutato nei referti e in generale nelle varie incombenze societarie.

Francesco Perisinotto e Giuliana Frara team manager delle giovanili.

Massimo Michielon, l’uomo dei computer con il cuore Grande.

Giusy Meneghello, governante storica, il cuore dei fornelli e la passione della Invent House.

Lorenzo Menegaldo, l’artista del gusto dello store Help4Sport.

I Presidenti e i dirigenti più attivi delle nostre società: Fabio Zuliani, Gianfranco Cherin

Gianfranco Lorenzon e Kappa.

Paolo Bonifacio e Barbara della Palestra Santa Monica di Noventa per averci ospitato nella loro struttura.

Moreno Momentè con il suo staff fisioterapico, sempre vicini ad ogni problema fisico dei nostri ragazzi.

Massimo Buscato, Presidente del Volley Pool per averci accolto al palazzetto Fontebasso di Noventa per disputare le partite della serie A.

Il comune di San Donà con l’assessore allo sport Stefano Serafin ed il sindaco Andrea Cereser.

Il comune di Noventa con l’assessore Rosana Concetti.

La Jesolo Turismo Spa con il presidente Alessio Bacchin, il vice-presidente Piero Contarin, la direttrice Claudia Davanzo e Michele Simonella re del Pala Invent.

Il comune di Musile col sindaco Silvia Susanna per la vicinanza.

Grazie ai nostri investitori che hanno trasformato in realtà i nostri progetti:

FURLAN PROJECT, SACCHERIA PIAVE, PERSONAL TIME, BIBIONE MARE, ERREDI ASCENSORI, RADUNI SPORTIVI, DIOGENE, VALERIO PASQUALIN, BANCA PORDENONESE, ANDREA GIROTTO, STEFANO RIOLFO, BEST WESTERN PARK HOTEL CONTINENTAL, RISTORANTE FONZARELLI’S, LOST AND FOUND, DOLCI PALMISANO, VIDOTTO SPORT, ROBERTO TOSITTI, AL DUOMO PARRUCHIERI, LUNARDELLI, GASOLINE, HOTEL CROCE DI MALTA, MATTIUZZO, HOBLO SERRAMENTI, OSMA, TURISTICA AZZURRA, CHIROS, ISOSCELLI, MARCASSA, FALKENSTEINER HOTEL.

Grazie a tutti gli atleti delle giovanili, della prima divisione e serie C, che con il loro impegno hanno caratterizzato questa stagione sportiva.

Grazie a tutti gli allenatori delle giovanili

Elena Lazzarin, Nicola Martignago, Enrico Romanetto, Marco e Filippo Mengo.

Voglio chiudere con un ringraziamento allo staff tecnico della serie A.

Il Primo Allenatore Michele Totire e Secondo Allenatore Milo Zanardo.

Aiuto Allenatore e Scoutman Maria Ilaria Donadi.

Preparatore Fisico Alessio Carraro.

Grazie a tutta la squadra degli atleti serie A che ci hanno rappresentato in campo:

Giacomo Bellei, Mirco Cristofaletti, Massimiliano Cioffi, Sebastiano Santi, Pietro Margutti, Michal Sládeček, Paolo Favaretto, Matteo Mignano, Riccardo Mian, Fabio Polo, Pietro Palmisano, Simone Cherin, Lorenzo Busato, Massimo Spanò, Loris Palmarin, Lorenzo Piazza, Adrián Kacperkiewicz, Federico Vinante e Filippo Brunato.

Con sincerità e passione

Gabriele