Volley Team Club X Progetto Scuola 21/22

Share on facebook
Share on whatsapp

Con sempre rigenerante entusiasmo siamo orgogliosi di esser parte integrante del PROGETTO SCUOLA 21/22.

VTC crede nella crescita culturale e sportiva delle nuove generazioni, valori che da più di 20 anni sono segno distintivo del fare sport della nostra società. I risultati della prima squadra non sono il solo driver che ci fa, con passione, lavorare con entusiasmo tutti i giorni ma anche, e soprattutto, la gioia di vedere i piccoli delle giovanili che muovono i primi passi sotto rete, che ammirano i ”grandi” delle nostre Under dare loro indicazioni preziose su come migliorare, vederli sorridere e divertiti sfidarsi nei fondamentali.

Siamo orgogliosi dei nostri tecnici Fipav che, non solo sanno trasmettere l’amore per la pallavolo, ma sono anche dei preparati formatori ed educatori e da oggi saranno impegnati in questo entusiasmante progetto.

In questi ultimi due anni, dove i nostri ragazzi sono stati spesso costretti a vivere isolati dai loro coetanei, vivere di scuola e sport, di “comunità” e di amicizia sono alla base di questa nuova ripartenza che da troppi viene letta solo in chiave economica ma che per noi ha una rilevanza soprattutto sociale dove la scuola e lo sport dovranno essere da stella polare per queste giovani generazioni.

Ed è proprio per questo essenziale connubio che oggi, presso l’istituto Romolo Onor di San Donà di Piave, si svolge il primo di 3 incontri settimanali durante i quali il nostro Enrico Febo, vice allenatore della prima squadra, trasmetterà con innata passione tutto il bello della Pallavolo.

Il progetto prevede il coinvolgimento degli alunni delle classi 1a e 2a media, per un totale di 15 classi che, durante l’ora di educazione fisica, muoveranno i primi passi in uno sport che, per la città di San Donà di Piave, è sempre stato importante.

Ospite d’onore al 3o appuntamento di questo progetto sarà il nostro capo Allenatore Paolo Tofoli.
Il coach, oltre a dare preziose indicazioni ai ragazzi, seguirà il torneo di chiusura tra le classi e sarà a disposizione degli stessi per rispondere alle loro curiosità e domande rispetto alla pallavolo ed alla sua carriera ricca di successi.

Oltre a questa esperienza che vivranno gli alunni dell’Istituto Sandonatese Romolo Onor agli studenti verranno consegnati, come ricordo di queste giornate vissute tra sport e scuola, dei gadgets targati Volley Team Club.

Territorio, scuola, istituzioni ed associazioni sportive non possono e non potranno mai prescindere una dall’altra se alla base del loro impegno quotidiano ci saranno sempre le nuove generazioni.