VTC ARREX, SALVEZZA MATEMATICA BATTENDO RAVENNA

Il VTC Arrex è un passo dalla matematica salvezza. Basta una vittoria infatti, anche al tie-break domenica alle 18.00 al Barbazza contro il Porto Ravenna, quartultimo in classifica, per staccare il biglietto per un altro anno di B1. Anche gli ospiti si giocano moltissimo in questa gara e sarà quindi anche una sfida di nervi: “Loro ci credono sicuramente e daranno il massimo in campo, noi dovremo crederci di più – sentenzia il tecnico lagunare Cappellotto – abbiamo la possibilità di raggiungere in anticipo il traguardo che ci siamo prefissi e non dobbiamo lasciarci sfuggire questa occasione per chiudere i conti e giocare i due successivi appuntamenti senza ansie. Bisogna tener duro emettere in campo tutto quello che abbiamo”.
In questa fase comunque l’Arrex ha trovato certamente continuità di rendimento, va a punti da cinque settimane e anche domenica scorsa, priva di una pedina importante come Capra (che dovrebbe rientrare a Grosseto), ha saputo lottare fino alla fine, trovando il successo in rimonta.
“Sicuramente stiamo attraversando un buon momento sul piano del gioco – conferma Cappellotto – e  anche quando abbiamo perso contro squadre di alta classifica ci siamo comunque espressi su buoni livelli da un punto di vista della prestazione e dobbiamo quindi continuare su questa strada. Non possiamo comunque permetterci di sottovalutare Ravenna, che ha due ottime bande come Verardi e Porcellini, non fortissime fisicamente ma tecnicamente dotate e molto affiatate e che si è sicuramente rinforzata a metà stagione con l’arrivo dell’opposto Conti. Giocatori che battono molto bene al salto e sarà quindi fondamentale per noi tenere in ricezione per dare continuità al nostro cambio palla”.