VTC ARREX: SBANCARE PISA PER FARE UN BALZO VERSO LA SALVEZZA

Forte del bellissimo successo su Conselice prima della pausa pasquale e di quattro partite in cui è riuscito ad andare a punti, il VTC Arrex prova a fare un altro fondamentale passo verso la salvezza domenica alle 18.00 in casa del Cascina Pisa, contro una squadra che, attualmente a sette lunghezze dai lagunari e a quattro dal decimo posto del Motta, si gioca le ultimissime speranze di salvezza:
“I toscani hanno un calendario sicuramente non facile – conferma Stefano Cappellotto – noi siamo sicuramente l’avversario più abbordabile tra le quattro partite che gli mancano da disputare e c’è quindi da star sicuri che giocheranno alla morte. Noi abbiamo qualche acciacco, ma anche loro hanno i loro problemi, visto che due settimane fa si è infortunata la banda Rosati e anche il libero Grassini è in forse”.
Al Barbazza l’Arrex si impose 3-0, vincendo però due set con il minimo vantaggio e questo fa capire come si tratta di un avversario da non sottovalutare: “Hanno un ottimo palleggiatore, Lazzaroni, che ho allenato anni fa e Bologna, che sa servire molto bene anche i centrali e un opposto anche forte fisicamente, Ciappi, che all’andata giocò moltissimi palloni con buone percentuali. Noi dovremo avere la determinazione che ci ha accompagnato nelle ultime settimane, battere bene e cercare di avere una certa fluidità nel cambio palla, perché poi qualche punto con il servizio o con il muro possiamo sicuramente farlo. Certo sarebbe un bel colpo vincere a Pisa, perché poi ci troveremmo con un vantaggio di almeno cinque punti dalla zona rossa con solo tre partite ancora da giocare”.