VTC ARREX VITTORIA PREZIOSA AL BARBAZZA CON CONSELICE

VOLLEY TEAM CLUB ARREX – FORIS INDEX CONSELICE: 3-1
PARZIALI: 15-25 (22’), 25-18 (27’), 25-13 (29’), 25-10 (21’). Tot. 1-39’.
BIBIONESANDONA’: Capra, Schiavinato, Foroni, Puhar, Pegoraro, Stefanetto, Favaretto, Giraudo, Chiodin, (lib.), Bugin, Salvatore, Vescovi. All. Cappellotto.
CONSELICE: Saiani C., Vecchi, Ricci, Bertacca, Belloni, Egidi, Bernard, Felloni, Monti (lib.), Sasdelli, Saiani M., Renzetti. All. Valli.
ARBITRI: Galia di Trapani e Scarpello di Palermo.
Il VTC Arrex conquista tre punti d’oro in casa con il Foris Index Conselice, scavalcando in classifica Cordenons e portando a cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Una partita un po’ strana quella con i ravennati, dall’andamento altalenante, in cui certamente ha prevalso chi aveva più fame di vittoria. Persino l’infortunio patito all’inizio del terzo set da Michele Capra, che avrebbe potuto tagliare le gambe alla squadra di Cappellotto, è servito a rafforzare la voglia di vincere dei lagunari.
L’approccio alla partita dell’Arrex in realtà non è dei migliori, i padroni di casa riescono a spingere poco con il servizio e gli avversari, che sono privi del palleggiatore e dell’opposto titolare, ma che possono però schierare sostituti all’altezza, che già avevano piegato Ravenna nel derby la scorsa settimana, hanno vita piuttosto facile.
Quando la battuta comincia ad entrare il BibioneSandonà cambia sicuramente marcia, cresce in tutti i fondamentali di gioco e riesce ad impattare il conto dei set. In avvio di terzo parziale, come detto arriva l’infortunio al ginocchio di Capra, costretto ad uscire, ben sostituito comunque da Foroni. Nel momento di difficoltà la squadra fa quadrato, Puhar che fino a quel momento aveva dimostrato di non essere in una gran serata si prende le proprie responsabilità e mette giù palloni pesanti. In verità cala notevolmente anche l’intensità degli ospiti, che non hanno particolari motivazioni di classifica e sono probabilmente distratti dalle imminenti finali di Coppa Italia di categoria e così l’Arrex riesce ad imporsi agevolmente nei due successivi parziali facendo un altro importante passo avanti verso la salvezza.
“Inutile nascondersi che sicuramente loro hanno giocato al di sotto dei loro standard ma noi siamo stati bravi ad approfittarne è una vittoria importante – spiega Cappellotto – quando è uscito Capra tutti hanno reagito con grande determinazione e questo è un segnale davvero importante, perché lui è un giocatore importante, che stava giocando benissimo. Per fortuna ora c’è la sosta, speriamo che non sia nulla di grave e poterlo recuperare al più presto”.