VTC BIBIONE MARE IMPECCABILE CON PAESE ASPETTA LA SFIDA DECISIVA CON MONTEBELLUNA

VTC BIBIONE MARE – THERM-IS PAESE: 3-0
PARZIALI: 25-21 (24’), 25-18 (25’), 25-19  (24’). Tot. 1.13’.
BIBIONE: Zaccariotto, Minetto (lib.), Brunelli, Dalla Tor, Berlendis, Gasparini (lib.), Manzano, Brun, Bettin, Tonon, Anastasio, Boraso, Gobbo. All. De Pin.
PAESE: Gasparini, Bellinato, Caddeo, Brunetta, Giraldo, Frasson, Vendramin, Perizzolo, Sutto, piccinini, Imoli (lib.), Molin, Gambarotto (lib.). All. Bardarè.
ARBITRI: Sorgato di Vicenza e Menegatti di Verona.
Il VTC Bibione, con una gara giocata con molta concentrazione e con pochissime sbavature, non lascia scampo al già retrocesso Paese e recupera un’altro punto e due set nei confronti del Montebelluna con cui sabato prossimo, all’ultimo turno di campionato, si giocherà un posto play-off.
I ragazzi di De Pin fanno tesoro degli errori di concentrazione commessi domenica scorsa con il Chioggia e partono estremamente determinati, il primo set rimane in equilibrio solo per pochissimi punti, sul 7-5 per il Bibione va in scena il solito show al servizio di Zaccariotto. Nove devastanti battute che portano il Bibione addirittura 16-5 con quattro ace di cui tre consecutivi. Solo un errore al decimo turno di servizio riesce a riconsegnare la palla ai frastornati trevigiani. Il set però ormai è deciso e anche se il Paese recupera qualche punto, soprattutto su qualche errore di troppo dei bibionesi, le sorti del parziale non vengono mai rimesse in discussione, e i lagunari chiudono 25-15 su un attacco da seconda linea di Berlendis subentrato a Bettin, anche questa sera, come domenica scorsa, un po’ in ombra.
Anche il secondo set inizia con un apparente equilibrio che dura fino all’8-7, poi il Volley Team Club preme di nuovo sull’acceleratore e come nel primo set crea un solco incolmabile (20-13), questa volta però affidandosi al collettivo, con Boraso che giostra a piacimento un po’ tutti i suoi attaccanti. Il Paese prova con orgoglio a riportarsi sotto ma un0o accariotto veramente in grande spolvero il chiude sul 25-18.
All’inizio della terza frazione di gioco c’è forse l’unico momento di difficoltà dei
Bibionesi, che subiscono alcuni buoni attacchi dell’opposto Piccinini subentrato a Sutto e vanno sotto per la prima volta 6-8. Ma il Bibione Mare dimostra di essere molto maturato e non lascia il tempo agli avversari di caricarsi per questo minimo vantaggio, e ricomincia a spingere al servizio, collezionando altri tre ace, con Boraso, Tonon ed il solito Zaccariotto, riportandosi subito a distanza di sicurezza (20-13). La partita oramai non ha più storia, De Pin ne approfitta per effettuare una serie di cambi e senza più alcun problema si chiude 25-19 con un muro perentorio di Zaccariotto sull’opposto Piccinini.
Un prova veramente convincente di tutta la squadra, con in evidenza soprattutto capitan Tonon e Zaccariotto e con l’unica nota stonata dell’opaca prestazione del giovane opposto Bettin. Con questo successo il Bibione Mare andrà sabato prossimo a giocarsi l’accesso ai play off con il Montebelluna in una sorta di spareggio, con i trevigiani però leggermente favoriti visto che ai lagunari serve obbligatoriamente conquistare una vittoria da tre punti per passare alla seconda fase.