VTC BIBIONE MARE TROVA I TRE PUNTI A CHIOGGIA PER RESTARE IN CORSA PER I PLAY-OFF

ACQUAMARINA CHIOGGIA – VTC BIBIONE MARE: 3-0
PARZIALI: 17-25 (23’), 20-25 (23’), 21-25  (22’). Tot. 1.08’.
BIBIONE: Zaccariotto, Minetto (lib.), Brunelli, Dalla Tor, Berlendis, Gasparini (lib.), Manzano, Brun, Bettin, Tonon, Anastasio, Boraso, Gobbo. All. De Pin.
CHIOGGIA: Boscolo, Crepaldi, Marzola, Sambo, Vianello, Giordano (lib.), Trolese, Buratto, Fioravanti. All. Tiozzo.
ARBITRI: Pegoraro do Treviso e Nouemsi Paulin di Perugia.
Vittoria come da copione in casa dell’Acquamarina Chioggia del VTC Bibione Mare, che mantiene il passo del Montebelluna, ma certo con qualche sbavatura di troppo che ha fatto infuriare De Pin, che in settimana si era raccomandato di non commettere l’errore di sottovalutare l’impegno. E invece il Bibione Mare parte contratto e le due squadre arrivano appaiate al primo tempo tecnico (8-7). Piano piano però gli ospiti trovano il ritmo e allungano, portandosi 16-12 al secondo time-out tecnico e chiudendo agevolmente 25-17.
Parte subito forte il Volley Team Club nel secondo parziale, prendendo il largo fino al 21-10. A quel punto De Pin fa entrare Dalla Tor in regia, dando l’opportunità di esordire in serie B al giovane Brunelli. A quel punto qualcosa si inceppa per gli ospiti, magari qualcuno considera già chiuso il parziale e Chioggia prova a rifarsi sotto. Per fortuna il divario è molto ampio e il Bibione Mare chiude comunque 25-20.
L’Acquamarina ritrova un po’ di fiducia e i tanti errori degli ospiti, anche con il servizio flot, tengono in equilibrio il punteggio. Grazie ad un’ottima ricezione infatti Chioggia riesce ad innescare a ripetizione i centrali. Il Volley Team Club allunga 16-12, ma Chioggia non molla e sul 22-21 avrebbe anche la possibilità di impattare, ma spreca un “rigore”, permettendo al Bibione Mare di chiudere set e match.