Giovanili, i risultati dell’ultimo week end

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni per le squadre della Volley Team, impegnate su più fronti tra campionati e tornei. Ecco tutti i risultati e le parole dei protagonisti.

Coppa Veneto: Volley Treviso 0-3 VT Bi Holiday

Ottima prova dei ragazzi di coach Crosato che vincono contro Treviso con una prestazione convincente.

Coppa Venezia: Mestre Arancio 3-0 VT Saccheria Piave

Una trasferta che poteva regalare punti importanti ma che si è rivelata più complicata del previsto per la VT Saccheria Piave. La squadra, guidata da coach Alberto Forner, parte bene portandosi avanti 20-16 nel primo set, ma un calo di concentrazione consente agli avversari di ribaltare il risultato.

«La partita in trasferta si è presentata come una gara che poteva essere conquistata nonostante il divario di età – commenta coach Forner –. Il primo set ci vede avanti 20-16, ma un inspiegabile calo di concentrazione ci fa perdere 25-27. Nel proseguo della gara emerge una mancanza di attenzione che porta a errori banali e non consoni al livello di gioco visto nelle settimane precedenti. Un passo falso ci può stare, ma ora subito sotto a lavorare con concentrazione e determinazione perché giovedì ci giochiamo il primo posto nel campionato di categoria».

Una sconfitta che lascia rammarico ma anche la consapevolezza del potenziale del gruppo e della necessità di mantenere alta l’attenzione nei momenti decisivi.

Under 14: VT Furlan Project 3-0 Kosmos

Soddisfazione per la formazione Under 14, che supera nettamente il Kosmos con un convincente 3-0. Una prova solida, caratterizzata da una buona gestione del gioco e da un atteggiamento sempre positivo.

«Oggi contro il Kosmos U14 siamo riusciti a vincere 3-0 – racconta il capitano Pietro De Cesare –. È stata una partita bella, con avversari, anche se più piccoli, reattivi e composti in difesa. Ora torniamo in palestra con l’obiettivo di migliorare i nostri punti deboli».

Un successo che conferma il percorso di crescita della squadra e l’efficacia del lavoro svolto in allenamento.

Torneo S3 – Palestra Fontebasso

Esordio stagionale per i più piccoli della Volley Team, protagonisti del Torneo S3 alla palestra Fontebasso. Una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione ma anche dei primi successi sportivi.

Ottima la prestazione di tutti i partecipanti, che hanno chiuso il torneo con risultati di rilievo: primo posto nel White, primo e terzo posto nel Green Soft e secondo posto nel Red.

Un debutto incoraggiante per i giovani atleti che dimostrano entusiasmo, impegno e la voglia di crescere insieme.