Il Volley Team Club San Donà ha accolto oggi a San Donà di Piave Yuki Nakamura, atleta della Chuo University, arrivato in Italia per vivere da vicino un’esperienza di crescita tecnica e culturale all’interno del nostro club.
L’arrivo di Yuki si inserisce nel percorso di collaborazione internazionale che il VTC porta avanti da tempo con le realtà sportive giapponesi, dopo l’esperienza già vissuta con Shuta Doi. Nakamura resterà con noi fino al 21 marzo, condividendo allenamenti e quotidianità con la squadra, con l’obiettivo di crescere in un contesto nuovo, stimolante e altamente formativo.
Nato nel 2007 e alto 189 cm, Yuki è un profilo di grande interesse: ha partecipato alla Coppa d’Asia U18 2024 con la maglia del Giappone e farà parte della selezione U21 in vista dei Mondiali 2025.
Nella foto scattata al momento dell’accoglienza, insieme a Yuki, sono presenti il presidente Fabio Zuliani, Nozawa (Coach) e Ninomiya (Direttore dell’Associazione degli ex studenti): un’immagine che racconta lo spirito di questo progetto, fatto di persone, relazioni e passione condivisa per la pallavolo.
Benvenuto Yuki: da oggi si lavora insieme, dentro e fuori dal campo.


